Strage in Alabama: Sparatoria a Birmingham Lascia 4 Morti e Numerosi Feriti

GettyImages-182880596_0157e0-e1726993744981

Incidente di sparatoria di massa a Birmingham

Un tragico evento ha colpito Birmingham, Alabama, sabato sera, quando almeno quattro persone hanno perso la vita e molte altre sono rimaste ferite in una sparatoria di massa in una delle zone di intrattenimento più frequentate della città, stando a quanto riferito dal Dipartimento di Polizia di Birmingham.

Dettagli dell’incidente

Secondo l’agente Truman Fitzgerald, “diversi tiratori hanno aperto il fuoco su un gruppo di persone” poco dopo le 23:00 nell’area di Five Points South. All’arrivo degli agenti, sono stati trovati due uomini e una donna in stato di incoscienza con ferite da proiettile, tutti e tre successivamente dichiarati morti sul posto. Una quarta vittima è deceduta presso un ospedale locale.

Indagini in corso

Le indagini sono focalizzate per stabilire se i tiratori abbiano avvicinato le vittime a piedi o se abbiano agito da un veicolo. Non risultano ancora sospetti arrestati. Rimane incerta la dinamica del conflitto e il numero esatto di tiratori coinvolti. Ad oggi, altri feriti sono stati identificati nella zona e sono stati portati in ospedali locali.

Condizioni delle vittime

Il University of Alabama at Birmingham Hospital sta attualmente curando undici vittime, ma le loro condizioni non sono state ancora rese note. L’agente Fitzgerald ha comunicato che ci sono “decine di vittime da proiettile in quest’area”, con almeno quattro in condizioni di estrema gravità.

Commenti dell’agente Fitzgerald

Fitzgerald ha commentato che l’aumento delle sparatorie di massa «ha più a che fare con la cultura che con la criminalità», sottolineando l’inquietante tendenza di risolvere conflitti attraverso violenza, affermando: “Stiamo assistendo a troppe discussioni risolte con i proiettili”.

Supporto all’indagine

Numerose agenzie di applicazione della legge stanno collaborando all’indagine. La polizia di Birmingham ha richiesto ai negozi della zona di fornire eventuali riprese video di sorveglianza e ha invitato il pubblico a presentare qualsiasi informazione che possa rivelarsi utile.

Impegni della Polizia di Birmingham

L’agente Fitzgerald ha assicurato che “faremo tutto il possibile per scoprire, identificare e dare la caccia a chi sta prendendo di mira la nostra comunità”.

Contesto delle sparatorie di massa nel 2024

Questo episodio in Alabama si inserisce in un quadro allarmante, con un totale di almeno 403 sparatorie di massa registrate negli Stati Uniti dall’inizio dell’anno. Secondo il Gun Violence Archive, una sparatoria di massa è definita come un evento in cui almeno quattro persone vengono colpite, escluse le vittime non ferite.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti