Kim Kardashian Rivela: “L’Abbronzatura Artificiale Allevia la Mia Psoriasi” – Verità o Polemica?

kim-kardashian-tanning-bed-psoriasis-ftr

Kim Kardashian, icona della moda e personaggio influente sulla scena mediatica globale, si trova di fronte a recenti controversie concernenti un elemento del suo lifestyle che ha suscitato non poco clamore. La reazione è seguita alla rivelazione dell’uso di una lettino abbronzante all’interno del suo ufficio SKKN, cosa che ha generato un vivace dibattito sulla salute della pelle e sui trattamenti per la psoriasi, malattia dalla quale la stessa Kardashian ammette di soffrire. Questa situazione ha dato vita a una discussione più ampia riguardante le pratiche abbronzanti e le loro implicazioni per la salute.

L’UTILIZZO DEL LETTINO ABBRONZANTE DA PARTE DI KIM KARDASHIAN

Recentemente, Kim Kardashian ha apportato chiarimenti in merito alle motivazioni che la spingono all’uso di un lettino abbronzante: in particolare, ha evidenziato come questo strumento sia di aiuto nel trattamento dei sintomi della psoriasi, una condizione cutanea cronica da cui è affetta. Il suo commento è arrivato in risposta a critiche e preoccupazioni espresse all’indomani della pubblicazione di un video tour dell’ufficio di SKKN, durante il quale ha mostrato il letto abbronzante tra altri interessanti elementi decorativi.

LA RISPOSTA ALLE CRITICHE

Una pubblicazione di Allure ha evidenziato lo stupore nel vedere il lettino abbronzante nell’ufficio della celebrità, esprimendo preoccupazione per la normalizzazione del suo utilizzo e per i rischi di sviluppare cancro della pelle ad esso associati. In risposta, Kardashian ha sottolineato un uso moderato dello strumento, basato esclusivamente su necessità legate alla gestione dei fasi acute della sua condizione dermatologica.

PSORIASI E ABBRONZATURA ARTIFICIALE: UN DIBATTITO APERTO

Nel contesto dell’articolo di Allure, è emerso quanto l’esposizione ai raggi ultravioletti di un lettino abbronzante possa effettivamente peggiorare la psoriasi piuttosto che alleviarla. Un’intervista del 2021 con la dermatologa Dr. Shasa Hu ha accentuato come un’eccessiva esposizione al sole, o peggio, alle lampade, possa innescare riacutizzazioni della psoriasi su tutto il corpo, contrariamente a quanto comunemente si crede riguardo i benefici della luce ultravioletta nella terapia di questa patologia.

LA POLIFUNZIONALITÀ DELL’UFFICIO SKKN

Al di là della controversia sul lettino abbronzante, il video tour dell’ufficio di Kardashian ha rivelato una serie di curiosità ed elementi particolari, come il letto a luce rossa, una parete dedicata alle copertine di rivista con lei protagonista, e perfino un manichino delle sue stesse misure. Curiosità imperdibili per i fan sono la rappresentazione in 3D del suo cervello e uno spazio espositivo dedicato ai prodotti.

In questa intricata vicenda si intrecciano le preoccupazioni per la salute della pelle, le implicazioni dell’abbattimento degli stigma legati a trattamenti controversi e le rivelazioni private di un personaggio sotto costante osservazione pubblica. Ciò che resta evidente è che la conversazione attorno a usi e conseguenze dell’abbronzatura artificiale è più rilevante che mai, in un’epoca dove l’immagine e la salute vanno a braccetto.

Scritto da
Potrebbero interessarti