MrBeast (nome reale: Jimmy Donaldson) è attualmente oggetto di una proposta di class-action in merito al suo reality show di competizione. Un gruppo di concorrenti ha intentato una causa contro la sua compagnia di produzione e Amazon, avanzando diverse accuse, tra cui quella di creare un ambiente di lavoro non sicuro e di molestie sessuali.
Le seguenti informazioni forniscono un quadro dettagliato della causa contro la società di MrBeast.
informazioni sul reality show di mrbeast
Il reality show di MrBeast, intitolato Beast Games, è una serie di competizione disponibile su Amazon Prime Video. Annunciato all’inizio di quest’anno, il programma è previsto per il lancio sulla piattaforma di streaming nel 2024. La data specifica di rilascio non è ancora confermata.
motivazioni della causa contro mrbeast
La compagnia di produzione di MrBeast è stata citata come convenuta nella causa presentata da vari partecipanti di Beast Games, secondo quanto riportato da diverse fonti. La causa è stata depositata il 16 settembre 2024, in un tribunale di Los Angeles. I documenti legali affermano che la produzione ha sfruttato in modo inqualificabile il lavoro di un numero non specificato di concorrenti.
Gli attori non identificati sostengono che le condizioni di lavoro nel programma erano “irragionevoli, pericolose e illegali”, il che ha portato “diversi” concorrenti a essere ricoverati. Inoltre, è stato affermato che i partecipanti ricevevano cibo in modo “sporadico e insufficiente” e non avevano accesso a prodotti igienici o cure mediche adeguate.
In particolare si evidenzia che “le concorrenti donne hanno subito in modo sistematico a causa delle azioni dei convenuti”, secondo i documenti presentati. È stato riportato che l’ambiente di lavoro di Beast Games ha alimentato una cultura di misoginia e sessismo.
La maggior parte delle accuse di molestie sessuali sono stati omessi nel deposito della corte.
In un articolo pubblicato all’inizio di quest’anno, è emerso che alcuni concorrenti dello show avevano affrontato condizioni pericolose, necessitando di intervento medico dopo essere stati colti da malesseri come vomito o svenimenti.
posizione di mrbeast riguardo la causa
Fino ad ora, MrBeast non ha rilasciato commenti pubblici sulle accuse contro il suo show di realtà. Un portavoce del creatore di contenuti ha dichiarato che la produzione è stata “sfortunatamente complicata dall’incidente con CrowdStrike, condizioni meteorologiche estreme e altri problemi imprevisti di logistica e comunicazione.”