Kelly Osbourne svela: La mia prima rehab è stata una ‘università’ per diventare una drogata migliore

89932142

Kelly Osbourne e le esperienze in rehab

Kelly Osbourne ha recentemente rivelato in un documentario di aver appreso “numerosi stratagemmi” durante il suo tempo in riabilitazione, utili per proseguire le sue abitudini legate all’uso di sostanze una volta abbandonata. Durante l’episodio del docufilm “TMZ Investigates: Matthew Perry e il Segreto della Droga tra Celebrità”, andato in onda sulla rete Fox, ha descritto il suo primo soggiorno in rehab come una sorta di “università per diventare un migliore tossicodipendente”.

L’influenza delle esperienze altrui

La personalità televisiva ha affermato di aver appreso “tante cose da altri dipendenti” presenti nel centro di riabilitazione. Ha descritto situazioni in cui altri pazienti avrebbero minacciato di andarsene qualora non avessero ottenuto i farmaci desiderati, come l’Ambien o il Valium, ricevendo spesso ciò che richiedevano.

Kelly Osbourne durante il docu di TMZ, dove discute la sua esperienza in rehab e le pratiche apprese. TMZ Studios

Critiche alle strutture di riabilitazione

Nel documentario, Osbourne ha denunciato che molte strutture di riabilitazione cercano di sfruttare i pazienti in fase di recupero, incentivandoli a ricadere. Ha affermato: “Si posizionano all’esterno delle riunioni di Alcolisti Anonimi, cercando persone deboli e vulnerabili che incoraggiano a ricadere, per poi riprenderle nei loro programmi”. In risposta a tali affermazioni, Harvey Levin, fondatore di TMZ, ha espresso scetticismo, ma Kelly ha ribadito la veridicità della sua testimonianza.

Riscrizioni pericolose e pratiche mediche discutibili

Osbourne, figurando nel panel, ha anche condiviso che da adolescente riceveva prescrizioni di oppioidi senza che i medici contattassero i suoi genitori. La sua esperienza con la dipendenza ha avuto inizio a 13 anni, con la prescrizione iniziale di Vicodin che si è evoluta in OxyContin, un farmaco molto più potente e pericoloso.

Kelly ha iniziato a usare droghe all’età di 13 anni, quando le vennero prescritti oppioidi dopo un intervento per tonsillite. Patrick McMullan via Getty Images

Il percorso di sobrietà e la vita attuale

Kelly Osbourne ha intrapreso il suo percorso di sobrietà nel 2017. Nel 2021, è riapparsa nel programma “Red Table Talk”, rivelando che il suo abuso di sostanze era iniziato a causa di prescrizioni mediche. Nel maggio del 2022 ha celebrato un anno di sobrietà in vista della nascita del suo bambino, Sidney.

Kelly ha festeggiato il suo primo anno di sobrietà mentre era in attesa di suo figlio, Sidney, nel maggio 2022. kellyosbourne/Instagram

Nonostante le sue passate difficoltà, oggi Kelly è concentrata sull’allevamento del figlio di un anno, come dimostra un video condiviso sui social durante una visita al zoo. A novembre 2022, ha dato alla luce in segreto il suo bambino, frutto della relazione con Sid Wilson, membro dei Slipknot.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti