Perché Ellen DeGeneres è stata cancellata? Scopri tutta la verità sull’incredibile vicenda

GettyImages-1196634229-scaled-1

La trasformazione di Ellen DeGeneres da icona della comicità a figura controversa è avvenuta in modo drammatico. In pochi anni, l’amatissima conduttrice è passata dall’essere una celebrità acclamata a essere coinvolta in uno scandalo che ha segnato la fine della sua carriera televisiva. Attualmente, i fan attendono il suo ultimo spettacolo di stand-up su Netflix, dove si prevede che toccherà vari temi senza alcun tabu.

Cosa è Successo alla Carriera di Ellen

Nel 2020, Ellen DeGeneres è diventata protagonista di uno scandalo inaspettato. Dopo quasi due decenni di conduzione del suo show, The Ellen DeGeneres Show, la comica ha deciso di ritirarsi dai riflettori. Le sue dimissioni hanno avuto diverse motivazioni, alcune autoimposte e altre riconducibili a circostanze esterne. In particolare, è stata accusata di aver creato un ambiente di lavoro ostile, in cui i dipendenti erano maltrattati e costretti a una competizione feroce.

Di seguito alle rivelazioni, lo show ha chiuso i battenti nel maggio 2022, ponendo fine a una carriera ventennale. Nonostante le sue difese, l’opinione pubblica si è spesso mostrata scettica nei suoi confronti, e alla fine si è ritrovata a dover affrontare l’annullamento della sua presenza televisiva.

Le Accuse e il Cancellamento di Ellen

Ellen, conosciuta come la “Regina della Gentilezza”, è stata messa in discussione dopo la pubblicazione di alcuni articoli che raccontavano le dinamiche interne al suo show. Un ex dipendente ha affermato che “quella gentilezza viene solo quando le telecamere sono accese; è tutto un trucco”. Le accuse spaziavano da discriminazioni razziali a licenziamenti ingiustificati per malattia, evidenziando una cultura tossica che permeava l’ambiente lavorativo.

Sebbene le accuse maggiori si concentrassero sui suoi produttori, Ellen è stata vista come la figura responsabile in quanto volto del programma. Le sue interazioni con il personale sono state giudicate fredde e distaccate, alimentando il dissenso.

Ellen Ammette di Essere Stata “Cacciata dal Mondo dello Spettacolo”

Dopo la conclusione dello show, Ellen ha scelto di mantenere un profilo basso, ma è tornata alle origini con un nuovo tour di stand-up. Durante le sue esibizioni, ha fatto alcune affermazioni incisive riguardo la sua carriera, scherzando di quando affermò di essere stata “cacciata dal mondo dello spettacolo”. Queste dichiarazioni sono state incluse nel trailer del suo speciale comico su Netflix, atteso per il 24 settembre.

Nel corso dell’evento ha riflettuto sul suo percorso iniziando la carriera con l’intento di far felici le persone e rivelando il tema centrale della sua performance: “Se faccio felici gli altri, allora piacerò anche a me stessa… e grazie al denaro, questo è l’unico aspetto positivo”.

Ironia e Riflessioni sulla Sua Situazione

Ellen ha affrontato la differenza tra la sua immagine pubblica e la reputazione nei confronti dei dipendenti. Con un tono sarcastico, ha dichiarato che “nella show business non ci sono persone cattive”, e ha proseguito ridicolizzando il contrasto tra i suoi messaggi motivazionali e le esperienze negative vissute dal suo team. Infatti, chiudeva lo show esortando alla gentilezza, mentre gli ex collaboratori rivelavano un’altra realtà. Ellen ha anche provocatoriamente chiesto se un “cattivo” avrebbe mai ballato su delle scale.

Le Scuse di Ellen Durante lo Speciale di Stand-Up

Nel suo ritorno sul palcoscenico, Ellen ha anche fatto delle scuse sincere, riconoscendo che era una leader che “non sapeva come essere un leader”, nonostante il suo status. Ha affermato che il suo nome era ovunque, ma questo non significava che dovesse essere in carica. Le sue parole hanno suscitato reazioni contrastanti, e solamente il tempo e le recensioni del suo nuovo speciale determineranno se riuscirà a riconquistare il pubblico di Hollywood.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti