Terremoto a Los Angeles: Tutto Quello Che Devi Sapere sull’Ultima Scossa in California

GettyImages-2170697493_9db9b5-e1726154918517-1

Un nuovo terremoto ha colpito la California meridionale nella mattina di lunedì 16 settembre, rappresentando il secondo evento sismico in meno di cinque giorni. Gli eventi recenti hanno suscitato preoccupazione tra la popolazione locale.

dettagli sui terremoti a los angeles

Lunedì, 16 settembre: Un terremoto con magnitudo preliminare di 3,6 ha interessato l’area di Malibu intorno alle 4:22 AM ora locale, ad una profondità di circa sette miglia. Non sono stati riportati né feriti né danni immediati.

Un terremoto di magnitudo 3.6 si è verificato a 4.35 miglia a nord di Malibu, CA.

Giovedì, 12 settembre: Il terremoto di giovedì ha avuto una magnitudo di 4,7, inizialmente stimata a 5,1 ma poi corretta. Anche in questo caso non sono stati segnalati danni significativi. Il Dipartimento di Geologia della California ha confermato che il sisma è stato avvertito a West Los Angeles e attorno all’epicentro.

Un terremoto di magnitudo 4.7 si è verificato vicino alla costa di Malibu. Si prevedono scosse di assestamento.

A seguito del terremoto del 12 settembre, sono stati segnalati alcuni smottamenti di rocce su Malibu Canyon Road, vicino al tunnel di Piuma Road.

scosse di assestamento

Lunedì, 16 settembre: L’analista di KTLA Eric Spillman ha suggerito che il terremoto potrebbe essere una scossa di assestamento legata a quello del 12 settembre, sebbene non fosse stato avvertito dallo studio. Le scosse sono state invece sentite fino a Long Beach e Ventura.

Giovedì, 12 settembre: Dopo il sisma, sono state segnalate scosse di assestamento, tra cui una di magnitudo 2,8 avvenuta a soli due minuti di distanza dall’evento principale. I residenti sono stati avvisati di prepararsi a eventuali ulteriori scosse nei giorni successivi.

indicazioni di sicurezza in caso di terremoto

Gli esperti forniscono linee guida su come comportarsi durante un terremoto per ridurre al minimo i rischi di infortunio. È fondamentale seguire alcuni passaggi cruciali, tra cui:

  • Accovacciarsi, Coprire e Tenere: Accovacciarsi per evitare di cadere, proteggere la testa e il collo, e rifugiarsi sotto un mobile robusto.
  • Rimanere all’interno: Non uscire durante il tremore per evitare il pericolo di detriti volanti.
  • Se si è all’esterno: Allontanarsi da edifici e oggetti pericolosi, accovacciandosi a terra.
  • Se in auto: Fermarsi in un luogo sicuro, evitando ponti e alberi, e rimanere all’interno finché non finisce il tremore.
  • Dopo il tremore: Prestare attenzione a eventuali scosse di assestamento, controllare le persone per eventuali infortuni e seguire le istruzioni delle autorità.
  • Ascoltare le indicazioni di emergenza: Seguire le notizie per eventuali aggiornamenti e istruzioni da parte dei servizi di emergenza.
Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti