la scomparsa di tito jackson
Tito Jackson, noto per essere stato il fratello di Michael Jackson e uno dei membri fondatori dei Jackson 5, è venuto a mancare all’età di 70 anni. La notizia è stata confermata dalla sua famiglia attraverso un comunicato pubblicato su Instagram nella mattinata di lunedì.
l’annuncio della famiglia
In una dichiarazione congiunta, i suoi tre figli, Taj, Taryll e TJ, hanno espresso profondo dolore per la perdita del padre, definendolo “una persona incredibile che era sempre attenta agli altri”. Hanno aggiunto di essere stati colpiti da questa notizia e di sentirsi “sconvolti, rattristati e con il cuore spezzato”.
cause della morte
Secondo informazioni riportate dal ex manager della famiglia Jackson, Steve Manning, Tito ha perso la vita a causa di un apparente infarto mentre si trovava in viaggio dall’New Mexico all’Oklahoma. Al momento, però, la causa ufficiale della morte non è stata ancora rivelata.
ricordi e tributi
I suoi figli hanno descritto Tito come “Poppa T” e “Coach T”, sottolineando quanto sarà profondamente mancato. Hanno invitato tutti a ricordare le parole del padre: “Amatevi gli uni gli altri”. Un post su Instagram ha subito ricevuto un grande afflusso di messaggi di tributo da parte di amici e fan, tra cui alcuni hanno scritto:
- “Le mie condoglianze alla vostra famiglia. Vostro padre era un grande uomo.”
- “È di nuovo in danza con Michael.”
- “Grazie Tito per aver preso quella chitarra.”
la carriera musicale
Tito, il cui nome di nascita era Toriano Adaryll Jackson, si è distinto come il chitarrista della celebre formazione musicale composta dai suoi fratelli: Michael, Jackie, Jermaine, e Marlon. La band fu fondata nel 1964 a Gary, Indiana, e gestita dal loro padre, Joe Jackson. I Jackson 5 hanno raggiunto un notevole successo con brani iconici come “ABC”, “I Want You Back” e “I’ll Be There”. Inoltre, il gruppo è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1997.