Taylor Swift ha annunciato il suo sostegno formale alla Vicepresidente Kamala Harris. In un dettagliato intervento pubblicato il 10 settembre su Instagram, la pop star 34enne ha anche criticato il candidato repubblicano Donald Trump e il suo team per aver utilizzato immagini create con l’intelligenza artificiale nel corso dell’estate passata.
Le dichiarazioni di Taylor Swift
“Come molti di voi, ho seguito il dibattito di stasera,” ha scritto Swift su Instagram subito dopo la conclusione della discussione presidenziale. “Se non lo avete già fatto, ora è un ottimo momento per studiare le questioni in gioco e le posizioni che questi candidati assumono sugli argomenti che vi stanno più a cuore. Come elettore, faccio sempre attenzione a guardare e leggere tutto ciò che posso riguardo le proposte e i piani di questi candidati per il nostro paese.”
Critica alle immagini AI
La cantante, famosa per la hit “You Need to Calm Down”, ha fatto riferimento alle foto create dall’intelligenza artificiale che il team di Trump ha condiviso. In queste immagini, sembrava che Taylor avesse appoggiato il candidato repubblicano di 78 anni. Nella sua recente dichiarazione su Instagram, la cantante ha smentito categoricamente tale affermazione.
“Recentemente sono venuta a conoscenza che un AI di ‘me’ che sostiene la candidatura di Donald Trump è stata pubblicata sul suo sito,” ha spiegato. “Questo ha risvegliato i miei timori riguardo all’AI e ai pericoli della diffusione di falsità. Ho concluso che è fondamentale essere molto trasparenti riguardo i miei reali piani come elettore per questa elezione.”
Scelta e invito al voto
Nella sua lunga comunicazione, Taylor ha incluso un’immagine di sé stessa insieme a uno dei suoi gatti, un chiaro riferimento ai commenti di J.D. Vance sulle “donne senza bambini”. La cantante ha concluso il suo post firmandolo con “Childless Cat Lady”.
Riconoscendo che il modo più semplice per combattere la disinformazione è “con la verità”, Taylor ha affermato che “voterà per Kamala Harris e Tim Walz” nelle prossime elezioni presidenziali del 2024. “Voto per @kamalaharris perché lei lotta per i diritti e le cause che ritengo necessitino di un guerriero per essere sostenute,” ha proseguito.
L’importanza della registrazione al voto
Nel suo messaggio, la cantante ha espresso la propria ammirazione per Harris e per il suo compagno di corsa, Tim, sottolineando il loro impegno in favore dei diritti LGBTQ+, della fertilità assistita e dell’autonomia femminile. Inoltre, ha ricordato l’importanza di registrarsi per poter votare, soprattutto per i giovani elettori, e ha fornito informazioni su come registrarsi e sui giorni di voto anticipato.
Rumori sulla relazione personale
L’annuncio di Taylor è avvenuto in un contesto di voci riguardanti la sua amicizia con Brittany Mahomes, la quale è cresciuta dopo che Swift ha iniziato a frequentare Travis Kelce. Nelle ultime settimane, alcuni utenti hanno notato che Brittany aveva “messo mi piace” a un post di Trump riguardante il piano del GOP.
- Taylor Swift
- Kamala Harris
- Donald Trump
- J.D. Vance
- Tim Walz
- Brittany Mahomes
- Travis Kelce