Il nuovo film della saga di Jurassic World prodotto da Universal Pictures e Amblin Entertainment ha finalmente ricevuto un titolo ufficiale e alcune immagini in anteprima, con protagonisti Scarlett Johansson.
dettagli sul film
Jurassic World Rebirth è il titolo scelto per il film, che sarà diretto da Gareth Edwards e uscirà nelle sale cinematografiche il 2 luglio 2025. La sceneggiatura è stata scritta da David Koepp, noto per aver redatto il copione del primo Jurassic Park nel 1993.
A new era is born. #JurassicWorldRebirth pic.twitter.com/WgsHjvRKTS
La compagnia ha rivelato il logo del film e una breve clip audio dal tema musicale in un post su X, includendo anche immagini del film. Una delle foto presenta Johansson e Bailey mentre si abbassano tra l’erba alta, mentre un’altra ritrae il personaggio di Ali che grida tenendo in mano una torcia.
trama e personaggi
Secondo le informazioni ufficiali, la trama si svolge cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, quando “l’ecologia del pianeta si è dimostrata largamente inospitale per i dinosauri”. L’ultimo capitolo della saga è uscito nel giugno 2022 e ha visto la partecipazione di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, insieme ai rientranti della saga Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill.
“Coloro che sono rimasti esistono in ambienti isolati equatoriali con climi simili a quelli in cui un tempo prosperavano”, prosegue la sintesi. “Le tre creature più colossali all’interno di quel biosfera tropicale detengono la chiave per un farmaco che porterà enormi benefici salvavita per l’umanità.”
Johansson interpreta Zora Bennett, esperta in operazioni segrete, incaricata di guidare un team altamente qualificato in una missione top-secret per ottenere materiale genetico dai tre dinosauri più massicci del mondo.
“Quando l’operazione di Zora si interseca con una famiglia civile il cui viaggio in barca è stato capovolto da dinosauri acquatici in fuga, tutti si ritrovano bloccati su un’isola dove si trovano faccia a faccia con una scoperta sinistra e scioccante, nascosta al mondo per decenni.”
produzione e team creativo
Frank Marshall e Patrick Crowley, figure di riferimento della saga Jurassic, sono i produttori di Jurassic World Rebirth, con Steven Spielberg, Denis L. Stewart e Jim Spencer nel ruolo di produttori esecutivi.