I Foo Fighters Donano alla Campagna di Kamala Harris Dopo l’Abuso di ‘My Hero’ da Parte di Trump

GettyImages-2160834100_0d6594-e1724767517483

I Foo Fighters hanno annunciato la loro intenzione di donare a Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti, in risposta all’utilizzo della loro canzone “My Hero” da parte del candidato repubblicano Donald Trump durante un recente evento. Un portavoce della band ha dichiarato che il team di Trump non ha ottenuto l’autorizzazione per l’uso della suddetta canzone durante un comizio in cui Robert F. Kennedy Jr. ha espresso il suo supporto per il politico di 78 anni. Se Trump avesse richiesto l’approvazione, l’uso non sarebbe stato concesso.

Il contributo a Kamala Harris

Il portavoce ha evidenziato che tutte le royalties derivanti dall’uso della canzone saranno destinate alla campagna di Kamala Harris, insieme al suo candidato alla vicepresidenza, Tim Walz.

Comunicazione sui social media

I Foo Fighters hanno rafforzato la loro posizione rispondendo a una domanda di un fan su X (ex Twitter). Un utente ha chiesto se avessero autorizzato Trump ad utilizzare “My Hero” per accogliere RFK sul palco, ricevendo la risposta diretta della band: “No.”

Sia chiaro.

— Foo Fighters (@foofighters) 24 agosto 2024

L’account ufficiale ha ricondiviso la conversazione con l’affermazione “Sia chiaro”.

Contestazione della campagna di Trump

Dal canto suo, la campagna di Trump ha riferito che esiste un licenza ottenuta dal servizio Songview di BMI, affermando di avere il diritto di suonare la canzone. Recentemente, anche Beyoncé ha inviato una carta di cessazione alla campagna di Trump per l’uso della sua canzone “Freedom” in un video sui social, che è stato successivamente rimosso. Kamala Harris ha utilizzato la stessa traccia in una pubblicità della sua campagna e durante il suo discorso alla Conferenza Nazionale Democratica.

Campagne presidenziali in corso

Sia Trump che Harris sono attualmente in viaggio attraverso il paese per le loro campagna elettorale, con un dibattito programmato per il 10 settembre. A luglio, il presidente Joe Biden si è ritirato dalla corsa per la possibile rielezione, portando il Partito Democratico a nominare la vicepresidente. Biden ha espresso il suo sostegno per Kamala Harris durante la DNC, mentre la sua decisione di ritirarsi è stata influenzata dalle richieste di numerosi membri del partito preoccupati per la sua età.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti