Beyoncé al DNC? La Verità dietro le False Voci

GettyImages-2167199447_04122b-e1724418486663

La Convezione Nazionale Democratica (DNC) ha suscitato grande attesa, ma la delusione è stata palpabile tra i fan di Beyoncé e gli spettatori a casa per l’assenza della celebre artista. Giovedì sera, al United Center di Chicago, molti delegati si erano vestiti con cappelli da cowboy e indossavano fasce rosso-bianco-blu, cercando di richiamare lo stile mostrato dalla cantante nella copertina del suo recente album country, Cowboy Carter.

Durante la quarta serata della DNC, l’assenza di Beyoncé, insieme a suo marito Jay Z e alla figlia Blue Ivy, è diventata una delle maggiori delusioni. Anche dopo l’intervento del Vice Presidente Kamala Harris, non è emersa alcuna traccia della presunta esibizione.

L’amarezza è aumentata dopo che TMZ aveva riportato, in precedenza, che la popolare cantante si sarebbe esibita in concomitanza con l’accettazione ufficiale della nomination da parte di Harris. Questo ha portato a commenti polemici, come quello del sceneggiatore TV Ben Siemon, che ha ironicamente chiesto se TMZ fosse mai stata così errata prima d’ora. Anche Adam Smith, vicepresidente di Citizens for Responsibility and Ethics in Washington, ha commentato in tono scherzoso, suggerendo di convocare la famosa testata.

In seguito, un portavoce di Beyoncé ha precisato che la cantante non era mai stata programmata per partecipare alla DNC 2024, dichiarando che la notizia riguardante un’esibizione era infondata.

Da notare che Harris aveva utilizzato la canzone “Freedom”, con il permesso di Beyoncé, fin dall’inizio della sua campagna. Dopo aver ricevuto il sostegno di Biden, Harris svolse il suo primo intervento pubblico mentre questa canzone risuonava.

In aggiunta, la campagna Harris-Walz ha presentato un nuovo spot pubblicitario accompagnato dalla canzone nominata ai Grammy, narrato dall’attore Jeffrey Wright, incentrato su una riflessione sul futuro dell’America.

Nonostante le voci infondate sull’esibizione di Beyoncé, il DNC ha trovato modo di brillare con una lineup ricca di stelle, che ha incluso performance di:

  • Stevie Wonder
  • John Legend
  • Sheila E
  • Lil Jon (apparizione a sorpresa)
  • The Chicks (hanno chiuso l’evento con l’Inno Nazionale)
  • Pink e Willow Sage (hanno eseguito “What About Us”)

Il giocatore di basket Steph Curry, noto per giocare con i Golden State Warriors, ha inoltre fatto una video apparizione.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti