Il mese di dicembre è caratterizzato da molte feste che uniscono famiglie, amici e persone care. Tra queste celebrazioni spiccano il Natale, il Capodanno e l’Hanukkah. Il 16 dicembre, il presidente Biden ha fatto riferimento all’Hanukkah durante un discorso, sottolineando l’importanza della storia degli ebrei che hanno cercato rifugio negli Stati Uniti nel Seicento. In particolare, ha affermato che “i valori e i contributi degli americani ebrei hanno plasmato le fondamenta e il carattere della nostra nazione”.
Quando inizia l’Hanukkah nel 2024?
L’Hanukkah, la festività ebraica, avrà inizio la sera del 25 dicembre 2024, coincidendo quindi con la giornata di Natale, e terminerà il 2 gennaio 2025. Secondo le informazioni disponibili, il festival “conferma gli ideali del giudaismo e celebra in particolare la ri-dedicazione del Secondo Tempio di Gerusalemme tramite l’accensione delle candele ogni giorno della festività.”
L’Hanukkah è considerata festa federale negli Stati Uniti?
Negli Stati Uniti, il Natale è riconosciuto come festa federale. Recentemente, il presidente Biden ha annunciato che i lavoratori federali avranno libero il 24 dicembre per la vigilia di Natale, dichiarando che “tutti i dipartimenti esecutivi e le agenzie del governo federale saranno chiusi e i loro dipendenti esonerati dagli incarichi”. Nonostante questo, l’Hanukkah non è riconosciuta come festa federale nel Paese.
I negozi sono aperti durante l’Hanukkah 2024?
Poiché l’Hanukkah non è una festività federale, la maggior parte dei negozi e delle attività commerciali rimane aperta. Alcuni negozi di proprietà ebraica potrebbero invece chiudere durante la festività per rispettare le tradizioni.