Timothée Chalamet interpreta Bob Dylan nel nuovo film biografico A Complete Unknown. Il trailer ha rivelato che l’attore di Dune canta dal vivo, dimostrando di avere una voce sorprendentemente simile a quella del famoso cantautore. Con le recensioni positive che continuano ad aumentare, i fan non vedono l’ora di vedere Timothée nei panni del celebre artista di “Knockin’ on Heaven’s Door”.
Hollywood Life ha raccolto tutte le informazioni essenziali sul prossimo biopic su Bob Dylan.
A Complete Unknown – Data di uscita
Il biopic prodotto da Searchlight Pictures è previsto nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2024, come indicato nel manifesto ufficiale del film.
Cast del biopic su Bob Dylan
Insieme a Timothée, che interpreta Bob nel film, la pellicola vanta un cast di stelle. Elle Fanning ricopre il ruolo di Sylvie Russo, ex fidanzata di Bob, mentre Monica Barbaro interpreta la folk singer Joan Baez. L’acclamato attore Edward Norton veste i panni del musicista Pete Seeger, e Boyd Holbrook interpreta Johnny Cash.
Guarda il trailer di A Complete Unknown
Nel trailer, è possibile ascoltare Timothée cantare uno dei successi di Bob, “A Hard Rain’s A-Gonna Fall”.
Timothée canta in A Complete Unknown?
Il regista di A Complete Unknown, James Mangold, ha confermato che Timothée canta veramente in questo film. Parlando con Rolling Stone a luglio 2024, il regista di Walk the Line ha garantito che Timothée “è stato un partner in questo” progetto, contribuendo con le sue doti vocali.
“Si vuole che ogni attore metta tutto in gioco in ogni momento,” ha spiegato James. “Ma non è che, se uno dei nostri attori sbaglia una nota, non ho un’altra ripresa o la possibilità di sostituire quel momento. Se Timothée ha il coraggio di esporsi e mettersi in gioco, io dovrei avere il coraggio di essere dietro la macchina da presa a filmare. E Timothée era un partner in questo. Lo ha voluto fortemente.”
Il regista ha anche sottolineato che il biopic era in fase di sviluppo da diversi anni.
“E i molti anni di preparazione che abbiamo avuto su questo film, a causa di tentativi falliti a causa del Covid e altre difficoltà, hanno significato che Timothée ha avuto una sorta di incubazione come musicista che è durata anni,” ha aggiunto James. “E anche Monica Barbaro. Era stata scelta quando stavamo per realizzare il film prima di Indy. Quindi molte di queste persone sono stati nel progetto per un tempo incredibile, sfruttando quel tempo in modo estremamente efficace nel loro percorso musicale.”
Bob Dylan è stato coinvolto nel film?
Il regista ha anche confermato che Bob è stato effettivamente coinvolto nella creazione di A Complete Unknown. Raccontando di un incontro con il cantautore di “Knockin’ on Heaven’s Door”, James ha spiegato che il film narra di un uomo che “sta per soffocare in Minnesota, lascia tutti i suoi amici e familiari e si reinventa in un luogo completamente nuovo, crea nuove amicizie, costruisce una nuova famiglia, diventa fenomenalmente di successo, inizia a soffocare di nuovo — e fugge.”
James ha ricordato che Bob ha risposto dicendo: “Mi piace quest’idea.”