Accusa di mancato supporto finanziario
Jodie Turner-Smith ha accusato il suo ex marito, Joshua Jackson, di non rispettare gli accordi di supporto economico per la loro figlia di quattro anni, Juno. Secondo i documenti legali consultati da fonti vicine, l’attrice ha dichiarato che l’ex partner ha “rinnegato” l’impegno di fornire supporto finanziario durante la loro separazione.
Dettagli delle accuse
Turner-Smith, classe 1986, ha specificato nei documenti che Jackson, nato nel 1978, si era impegnato a garantirle sempre sicurezza finanziaria, consapevole delle difficoltà che può affrontare una donna nera e madre single. Inoltre, ha richiesto sostegno economico affermando che l’attore ha guadagnato di più durante i quattro anni di matrimonio e ha ritardato intenzionalmente il processo di divorzio, aumentando così le sue spese legali.
Richieste finanziarie specifiche
Nelle sue istanze, Turner-Smith ha richiesto il pagamento di $8,543 al mese, retroattivo dalla data della sua domanda di divorzio nell’ottobre 2023. Inoltre, ha chiesto $28,641 mensili a titolo di supporto coniugale mentre il divorzio è ancora in fase di definizione. Tra i costi, desidera anche che Jackson contribuisca con $250,000 per coprire le spese legali e altre spese.
Situazione del divorzio
Turner-Smith ha presentato istanza di divorzio nell’ottobre 2023, citando “differenze irreconciliabili” come causa della separazione. Ha richiesto la custodia congiunta della figlia, nata ad aprile 2020.
Reazioni e nuovi sviluppi
Fonti affermano che Jackson è stato “sorpreso” dalla decisione di separazione e non considerava i problemi coniugali abbastanza gravi da giustificare la fine del matrimonio. Durante lo stesso mese, è stato avvistato con l’attrice Lupita Nyong’o, e successivamente hanno confermato la loro relazione pubblicamente. Nonostante una fuga romantica insieme, Nyong’o ha successivamente dichiarato di essere nuovamente single.
Storia della relazione
Turner-Smith e Jackson si sono conosciuti nel 2018, momento in cui l’attore festeggiava il suo compleanno. Si sono fidanzati segretamente meno di un anno dopo e si sono sposati nel dicembre 2019, accogliendo la loro prima figlia nel 2020.
Persone coinvolte
- Jodie Turner-Smith
- Joshua Jackson
- Lupita Nyong’o