La recente notizia che circola riguardo a Blake Lively riguarda una seria accusa di molestie sessuali nei confronti di Justin Baldoni, suo collega e regista nel film It Ends With Us. Tale quindi ha sollevato un ampio dibattito sull’atmosfera di lavoro all’interno del set, con dicerie che si sono intensificate in attesa del rilascio del film.
An alleged smear campaign
Blake Lively ha accusato Baldoni di aver ingaggiato una società di pubbliche relazioni per mettere in atto una vera e propria “campagna diffamatoria”, con l’intento di danneggiare la sua carriera e la sua reputazione.
La stessa agenzia di PR citata da Lively è stata coinvolta anche nel processo di diffamazione tra Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard.
Heard ha poi commentato sulla similitudine fra la sua esperienza e quella di Lively, rivelando di vedere delle analogie dirette tra le due situazioni.
Amber’s experience
Amber Heard ha dichiarato in un comunicato che “i social media incarnano in modo perfetto il detto classico ‘Una bugia fa il giro del mondo prima che la verità possa allacciarsi le scarpe’“. Ha aggiunto di aver assistito in prima persona ai danni che questa dinamica può provocare.
Il processo di Depp contro Heard, avvenuto nel 2022, ha avuto un’eco mediatica notevole, rendendosi uno degli eventi più seguiti dell’anno. Attualmente, Amber ha scelto di mantenere un profilo basso vivendo in Spagna, dove ha recentemente annunciato di essere aspettando il suo secondo figlio.
Riguardo alla controversia tra Lively e Baldoni, si prevede che il prossimo capitolo sia destinato a essere particolarmente turbolento.
Lively sostiene che Baldoni si è avvalso di un team di gestione della crisi per modificare la narrativa relativa al loro conflitto durante le promozioni del film, utilizzando tecniche di “manipolazione sociale”.
Reazioni di Baldoni
Recentemente, Baldoni ha rilasciato una dichiarazione definendo le accuse di Lively “vergognose” e “categoricamente false”.
Al momento, appare chiaro che entrambe le parti si stanno preparando per una battaglia legale accesa, rendendo improbabile un tranquillo accordo extragiudiziale.
Ulteriori aggiornamenti sulla situazione saranno forniti man mano che nuove informazioni emergeranno.