Quando cade Hanukkah 2024? Scopri le date della festività e il loro significato

GettyImages-1831281331_871df5-e1734982635302

Il mese di dicembre è caratterizzato da festività che uniscono famiglie, amici e cari. Tra queste celebrazioni ci sono Natale, Capodanno e Hanukkah. Il 16 dicembre, il Presidente Biden ha menzionato Hanukkah durante un discorso, come riportato sul sito ufficiale della Casa Bianca, esprimendo che «Camminando per la Casa Bianca, si percepisce la storia e la narrazione della nostra nazione, inclusa quella del popolo ebraico che è giunto sulle nostre coste nel 1600 dopo aver subito persecuzioni all’estero». Ha aggiunto che «Come nella storia antica di Hanukkah, quando i Maccabei ebrei hanno combattuto per la libertà religiosa migliaia di anni fa, una lettera a George Washington ha richiamato la stessa visione di libertà. E da allora, i valori e i contributi degli americani di origine ebraica hanno plasmato le fondamenta e il carattere della nostra nazione».

Di seguito vengono illustrati alcuni aspetti significativi di Hanukkah, una ricorrenza ebraica che dura otto giorni e durante la quale si accende la menorah ogni sera. Hollywood Life ha raccolto informazioni essenziali sull’evento, comprese le date di celebrazione e il riconoscimento federale.

quando si celebra hanukkah 2024?

La festività ebraica avrà inizio il 25 dicembre 2024, coincidente con il giorno di Natale, e terminerà il 2 gennaio 2025. Secondo Britannica, la festa «ripristina gli ideali del giudaismo e commemora in particolare la ridedicazione del Secondo Tempio di Gerusalemme tramite l’accensione delle candele ogni giorno della festività».

hanukkah è una festività federale negli stati uniti?

Negli Stati Uniti, mentre il Natale è celebrato come festività federale, il Presidente Biden ha recentemente annunciato che i dipendenti federali avranno giorno libero il 24 dicembre per la vigilia di Natale. Secondo il sito web della Casa Bianca, ha stabilito: «Tutti i dipartimenti e le agenzie esecutive del Governo federale saranno chiusi e i loro dipendenti saranno esonerati dal lavoro martedì 24 dicembre 2024, il giorno prima di Natale.»

Nonostante ciò, Hanukkah non è considerata una festività federale negli Stati Uniti.

le attività commerciali saranno aperte durante hanukkah 2024?

Poiché Hanukkah non è una festività federale, la maggior parte dei negozi e delle attività commerciali rimarrà aperta. Alcune attività di proprietà ebraica potrebbero chiudere in osservanza della tradizione.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti