Phil Collins Rivela le Sue Lotta per la Salute in un Documentario Emozionante e Intimo

1220_philcollins_header-scaled-1

Phil Collins, il celebre batterista dei Genesis, ha fornito un aggiornamento sulle sue condizioni di salute, dettagliando la sua lunga carriera e le sfide che affronta a seguito di problemi fisici. Dopo oltre 50 anni di attività musicale, Collins ha dovuto affrontare una serie di difficoltà legate alla sua salute, culminando nella sua decisione di ritirarsi definitivamente dalla musica.

Aggiornamenti sulla salute di Phil Collins

Negli ultimi anni, Collins ha dovuto annullare diverse esibizioni a causa di problemi di salute in peggioramento. Attualmente, a causa delle sue gravi lesioni spinali, non è più in grado di suonare la batteria. Questa situazione, purtroppo, ha comportato la necessità di un ritiro definitivo.

Ritiro dal mondo della musica

Il ritiro definitivo è avvenuto nel marzo del 2022 e pare che questa volta sia davvero conclusivo. Recentemente, il 18 dicembre, è uscito su YouTube un documentario dal titolo Phil Collins: Drummer First, dove il batterista condivide le sue riflessioni su una carriera che ha segnato profondamente la sua vita.

Nell’intervista rilasciata un anno fa, Collins ha dichiarato: “È un vero shock non poter più suonare, dopo aver dedicato tutta la vita alla batteria.” Ha anche sottolineato l’impatto fisico che la musica ha avuto su di lui, affermando di sentirsi esaurito e di voler semplicemente rilassarsi.

Problemi di salute di Phil Collins

Il documentario include anche le testimonianze di Nic Collins, il figlio di 23 anni, che ha evidenziato come la carriera del padre abbia influito sulla sua salute. Da giovane, Collins ha vissuto la fama con un senso di invincibilità, ma questo ha avuto gravi conseguenze nel lungo termine.

Interventi chirurgici e sfide

In particolare, Phil ha subito nel 2015 un’importante operazione al collo, causata da anni di cattiva postura e dall’impatto del suonare la batteria. Inoltre, attualmente soffre di un problema noto come “drop foot”, che gli rende difficile sollevare la parte anteriore del piede, complicando ulteriormente la sua mobilità e l’esecuzione musicale.

Phil ha espresso la sua frustrazione non riuscendo a suonare e ha detto: “Posso a malapena tenere una bacchetta con questa mano.”

Riflessioni sul futuro

Col passare del tempo, Collins ha espresso il suo disagio all’idea di un tour di reunion, sottolineando che la vita on the road lo intimidirebbe e che si sente pronto per un meritato riposo dopo una carriera così intensa. La speranza è che suo figlio Nic possa imparare dalle esperienze del padre, specialmente riguardo alla salute e alle sfide legate alla carriera musicale.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti