Dove sta andando Nevil Cavuto dopo Fox News? Scopri le ultime novità sul suo prossimo lavoro

GettyImages-1425308297-2_ccd862-e1734706413572

Nevil Cavuto ha concluso la sua carriera presso Fox News dopo 28 anni, con il suo ultimo giorno on air avvenuto a dicembre 2024. Il noto conduttore, che ha guidato Your World with Neil Cavuto e Cavuto Live, ha annunciato la sua partenza dalla rete il 19 dicembre 2024, suscitando curiosità tra gli spettatori riguardo ai motivi della sua decisione, specialmente considerando che aveva pianificato questa uscita da “alcuni mesi”.

Dopo l’annuncio di Neil, Fox News ha rilasciato una dichiarazione in cui lo ha elogiato per la sua professionalità e il suo impegno nel giornalismo. “La carriera di Neil Cavuto è stata un vero e proprio masterclass di giornalismo e siamo estremamente orgogliosi del suo incredibile percorso di 28 anni con Fox News Media,” si legge nel comunicato. “I suoi programmi hanno definito il business e le notizie, stabilendo standard per l’intero settore. Gli auguriamo un affettuoso addio e ogni bene per questa nuova fase.”

Donald Trump ha reagito alla notizia definendo Neil il “conduttore meno quotato di Fox” e ha festeggiato la sua uscita in un post su Truth Social.

GUARDA: Neil Cavuto saluta Fox News dopo quasi 30 anni di trasmissione pic.twitter.com/K3x2xk9Cz2

Motivi della partenza di Neil Cavuto da Fox News

Nella sua dichiarazione in diretta, Neil ha affermato: “Stacco da Fox. Ho pianificato questo giorno da un po’. Questo sembrava un buon momento [per andarmene].” Ha ironicamente aggiunto: “Alcuni di voi potrebbero pensare, ‘E’ ora che lo fai!’”, prima di riconoscere: “Dopo tutto, ho lavorato qui per quasi tre decenni.”

Nell’intervento, Neil ha elogiato i suoi superiori, rivelando che la rete gli aveva offerto “un’opportunità molto generosa” per rimanere. Pur non specificando le motivazioni di questo cambio, ha rivelato alcune difficoltà di salute che ha affrontato nel corso degli anni, che hanno influito sulla sua carriera.

Riconoscimenti e apprensioni personali

Neil ha dichiarato: “Se sono stato sfortunato per quanto riguarda la salute, sono stato molto fortunato per il supporto ricevuto qui e per le opportunità di informarvi, non urlando le notizie ma riportando i fatti con verità e giustizia.” Alla fine del suo discorso, ha espresso gratitudine verso il team che lo ha supportato: “I produttori, scrittori, cameramen e registi che mi hanno assistito in questi anni.”

Il patrimonio netto di Neil Cavuto nel 2024

Secondo le stime più recenti, il patrimonio netto di Neil è di 25 milioni di dollari nel 2024, con uno stipendio di 7 milioni di dollari durante il suo periodo a Fox.

Dove andrà Neil Cavuto dopo Fox?

Nell’annunciare la sua uscita, Neil non ha rivelato dove andrà in futuro, suscitando interesse tra i telespettatori. Alcuni si chiedono se intraprenderà un percorso simile a quello di Chris Wallace, suo ex collega, che ha lasciato Fox dopo 18 anni per lavorare a CNN.

Nell’effettuare il suo addio ai telespettatori di Fox, Neil ha augurato “buoni pensieri e buone vibrazioni”. Riferendosi ai consigli della madre, ha aggiunto: “Alla fine, dobbiamo concentrarci sulle benedizioni e ciò che ci unisce, non sulla negatività che ci divide.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti