Identificazione della sospettata nella sparatoria scolastica nel Wisconsin
Un tragico evento ha scosso la comunità di Madison, Wisconsin, quando, il lunedì scorso, una sparatoria ha avuto luogo all’Abundant Life Christian School. Nel corso dell’incidente, sono stati riportati due decessi e diversi feriti. La sospettata è stata identificata come una ragazza di 15 anni, Natalie Rupnow, la quale sarebbe anche conosciuta con il nome di Samantha.
Dettagli della sparatoria
Secondo le dichiarazioni del capo della polizia di Madison, Shon F. Barnes, la Rupnow ha aperto il fuoco in una classe di studio, uccidendo un insegnante e un giovane studente. Altre cinque persone sono rimaste ferite, due delle quali versano in condizioni critiche in un ospedale locale. La polizia ritiene che la giovane possa essere deceduta a seguito di un colpo di pistola autoinflitto. È stata recuperata una pistola sul luogo dell’incidente.
Indagini in corso
Le autorità stanno ancora tentando di chiarire il movente che ha portato a questa drammatica azione. Sono state effettuate perquisizioni presso l’abitazione della sospettata e si sta cercando di risalire alla provenienza dell’arma utilizzata. La famiglia di Rupnow sta collaborando attivamente con le forze dell’ordine. Un genitore ha dichiarato che la ragazza era nuova alla scuola in quest’anno scolastico.
Contesto delle sparatorie scolastiche
Rupnow rappresenta uno dei rari casi di ragazze coinvolte in sparatorie scolastiche. Dall’inizio dell’anno, solo nove delle 258 persone sospettate di sparatorie scolastiche identificate sono di sesso femminile, secondo le statistiche. Inoltre, solo il 3% di tutte le sparatorie di massa negli Stati Uniti è attribuibile a donne.
- Natalie Rupnow (Sospettata)
- Shon F. Barnes (Capo della polizia di Madison)