I politici che supportano Kamala Harris nella scelta del VP Tim Walz: Hillary Clinton e altri

GettyImages-2161810267_7c6aed-e1722959499272


Tim Walz è stato selezionato come compagno di corsa di Kamala Harris, ricevendo un ampio sostegno da parte dei membri del Partito Democratico. Con l’aumento della campagna presidenziale di Harris, Walz ha dichiarato il suo impegno completo nei suoi confronti come potenziale futura presidente degli Stati Uniti.

“È un onore per me unirmi a @kamalaharris in questa campagna. Sono totalmente coinvolto,” ha affermato Walz su Twitter il 6 agosto. “Il vicepresidente Harris ci mostra che la politica può essere un’opportunità. Ricorda un po’ il primo giorno di scuola. Quindi, portiamo a termine questo, gente! Unitevi a noi.”

Richieste di sostegno

Il presidente Joe Biden ha rilasciato una dichiarazione di sostegno, definendo il ticket Harris-Walz “una voce potente per i lavoratori e per la grande classe media americana.”

Barack Obama

L’ex presidente ha pubblicato un lungo messaggio sui social, affermando: “Quando un candidato alla presidenza sceglie un compagno di corsa, rivela molto su chi è e che tipo di presidente sarà.” Ha poi sottolineato che la scelta di Walz da parte di Harris rappresenta un partner ideale e chiarisce le sue posizioni.

Obama ha lodato Walz per la sua competenza e i suoi valori, aggiungendo che come governatore ha contribuito al recupero delle famiglie e delle imprese durante la pandemia e ha attuato misure per la sicurezza delle comunità.

In chiusura, ha espresso la sua felicità per Walz e la sua famiglia, evidenziando il supporto di lui e di Michelle Obama.

Supporto da altri leader

Pete Buttigieg

Il segretario dei Trasporti ha esternato il suo supporto, definendo Walz un governatore molto efficace e promettendo il suo contributo alla campagna. “Non vedo l’ora di vedere cosa porterà alla nostra ticket la sua esperienza militare e i suoi valori di buonsenso,” ha dichiarato Buttigieg.

Hillary Clinton

Clinton ha espresso il suo entusiasmo per Walz, definendo le sue azioni da governatore come un esempio di “fare del bene.” Ha evidenziato il suo ruolo di partner per la prima presidente donna, invitando a lavorare per la vittoria.

Josh Shapiro

Shapiro, governatore della Pennsylvania, ha voluto far sapere di essere grato per essere stato preso in considerazione come vice e ha ribadito il suo sostegno a Harris e Walz.

  • Tim Walz
  • Kamala Harris
  • Joe Biden
  • Barack Obama
  • Michelle Obama
  • Pete Buttigieg
  • Hillary Clinton
  • Josh Shapiro

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti