Il 16 dicembre 2024 si è verificata una sparatoria presso la Abundant Life Christian School a Madison, Wisconsin. I primi rapporti indicano la presenza di un sospetto minorenne, il quale è stato dichiarato deceduto. Dopo che numerose persone sono state trovate senza vita, le autorità hanno tenuto una conferenza stampa per aggiornare il pubblico sulla situazione.
Dettagli sull’incidente all’Abundant Life Christian School
Durante la conferenza stampa successiva alla sparatoria, il Chief della Polizia Shon Barnes ha informato i giornalisti riguardo all’accaduto. Egli ha spiegato che, alle 10:57 del mattino, gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione di attività di sparatoria all’interno della scuola.
Barnes ha dichiarato: “Al momento dell’arrivo, gli agenti hanno trovato numerose vittime con ferite da proiettile.”
Il Chief della Polizia ha aggiunto che questa è una “situazione in continua evoluzione, pertanto c’è molto lavoro da svolgere, e ci impegniamo a portarlo a termine.”
ULTIME NOTIZIE: Almeno quattro persone sono state uccise e altre cinque ferite a causa della sparatoria presso l’Abundant Life Christian School di Madison, Wisconsin, secondo quanto riferito dalla polizia.
Il sospetto della sparatoria, un minore che si ritiene essere uno studente, è anch’esso deceduto, secondo quanto dichiarato dalla polizia.
— ABC News (@ABC) il 16 dicembre 2024
Le vittime della sparatoria all’Abundant Life Christian School
Secondo i report, almeno quattro persone hanno perso la vita e cinque sono rimaste ferite a causa della sparatoria. Barnes ha sottolineato durante la conferenza stampa che non sarebbe stato possibile divulgare i nomi delle vittime.
“Non intendo fornire informazioni riguardanti le identità delle vittime, siano esse studenti, personale o genitori, poiché dobbiamo assicurarci di poter avvisare i familiari rispettivi,” ha affermato Barnes.
Identità del sospetto della sparatoria
L’identità del sospetto rimane incerta. La polizia del Wisconsin ha reso noto che il coinvolto era un minorenne, ora deceduto.
“Gli agenti hanno rinvenuto un minorenne che si ritiene responsabile di questa tragedia, deceduto all’interno dell’edificio,” ha comunicato Barnes ai giornalisti.
Il Chief ha precisato che le forze dell’ordine hanno verificato l’assenza di ulteriori minacce per la comunità, un’ipotesi che si ritiene non sussista. Altre scuole del distretto sono state messe in lockdown come misura di sicurezza.
“Al momento non ci sono minacce per le scuole del Madison Metropolitan School District,” ha assicurato Barnes.