Kamala Harris: La Prima Donna Afroamericana e Asiatica a Candidarsi per i Democratici

kamala_8758d6

Kamala Harris è ufficialmente la candidata democratica per le prossime elezioni del 2024. Il 2 agosto, con il supporto della maggioranza dei delegati, ha segnato un momento storico come la prima donna di origine afroamericana e asiatica a ricevere questa nomination, avendo ottenuto più di 2.350 voti.

Durante la campagna, Harris ha raccolto oltre 300 milioni di dollari in donazioni, mostrando un ampio sostegno non solo da parte di cittadini, ma anche di numerosi celebrità e membri del partito democratico.

Dichiarazione di Kamala Harris

In seguito alla sua nomina, Harris ha espresso il suo onore sui social media, dichiarando: “Sarò lieta di accettare ufficialmente la nomination la prossima settimana. Questa campagna riguarda l’unione delle persone, alimentata dall’amore per il paese, per combattere per il meglio di chi siamo”.

Contestazione alle elezioni

Harris ha dato il via alla sua corsa alla Casa Bianca a seguito della decisione del presidente Joe Biden di non ricandidarsi. Dopo vari appelli da membri del suo partito, Biden ha confermato il suo sostegno a Harris per le prossime elezioni.

La nostra campagna rappresenta due visioni diverse per la nostra nazione. La nostra è proiettata verso il futuro, mentre quella di Donald Trump è ancorata al passato. Non intendiamo tornare indietro.

La corsa alla nomination

Harris ha confermato di voler “guadagnare e conquistare” la propria nomination, mentre si prepara a sfidare il candidato repubblicano Donald Trump, il quale ha criticato la sua posizione su vari temi.

Questa campagna riguarda due visioni per il nostro paese. La nostra guarda al futuro, mentre Trump guarda al passato. Non torneremo indietro.

Scelte strategiche e prossimi passi

Nel corso della preparazione per la Convenzione Nazionale Democratica, Harris è impegnata nella selezione del suo compagno di corsa. Si stanno facendo congetture su diversi possibili candidati, tra cui:

  • Pete Buttigieg, Segretario dei Trasporti
  • Josh Shapiro, Governatore della Pennsylvania
  • Mark Kelly, Senatore

Questi politici hanno rapidamente offerto il loro sostegno a Harris dopo che questa ha iniziato ufficialmente la sua campagna.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti