Jamie Foxx e il Dramma della Salute: Cosa è Successo nei 20 Giorni di Paura?

GettyImages-1466483786-scaled-1

Nel maggio 2023, Jamie Foxx ha affrontato una seria crisi di salute, che ha generato preoccupazione tra i suoi fan, ipotizzando una serie di possibili diagnosi, tra cui Covid, attacco cardiaco e persino la morte.

Foxx è stato ricoverato in ospedale in circostanze misteriose, e le scarse informazioni riguardo al suo stato di salute risultavano poco promettenti.

Su vari social network, i suoi cari hanno chiesto preghiere, ma non hanno fornito dettagli sul suo reale stato. Inoltre, volevano evitare di alimentare ulteriori voci secondo cui l’attore popolare non sarebbe più riuscito a camminare o a lavorare.

Jamie Foxx attends the "Creed III" European Premiere at Cineworld Leicester Square on February 15, 2023 in London, England.
Jamie Foxx alla premiere europea di “Creed III” il 15 febbraio 2023 a Londra, Inghilterra. (Foto di Joe Maher/Getty Images)

Fortunatamente, Foxx ha compiuto una notevole ripresa ed è apparso intenzionato a raccontare la sua esperienza. La narrazione completa delle sue vicissitudini si aspetta per il suo speciale Netflix del 10 dicembre, ma le informazioni già condivise risultano inquietanti.

Jamie Foxx rompe il silenzio sulla malattia misteriosa

Verso la fine di giugno 2024, Jamie si trovava a Phoenix, AZ, in compagnia di alcuni amici. In una registrazione, ha narrato un episodio del 11 aprile 2023, in cui ha avvertito un “forte mal di testa” e ha chiesto dell’Advil. Questa è la prima volta che Foxx ha rivelato la causa del suo ricovero, ma ha sottolineato che ricorda poco di quanto avvenuto dopo.

Si è trovato “ad Atlanta” quando è stato ricoverato, e ha ricordato che sua sorella e sua figlia lo hanno portato dal “primo dottore”.
Il suo ricordo si interrompe lì, ammettendo di essere stato “fuori” per venti giorni. Un’altra testimonianza porta a pensare che quando ha consultato un secondo dottore, quest’ultimo ha accennato a qualcosa di serio “là sopra”, indicando la testa.

Jamie Foxx at the 2022 Harold and Carole Pump Foundation Gala
Jamie Foxx partecipa al Gala della Harold and Carole Pump Foundation il 19 agosto 2022 a Beverly Hills, California. (Foto di Rodin Eckenroth/Getty Images)

Aggiornamenti sulla salute di Jamie Foxx

Il 3 marzo 2024, Foxx ha fatto la sua apparizione ai 7° AAFCA Special Achievement Awards, dove ha affrontato il periodo in ospedale. Ha promesso di fornire un resoconto completo della sua situazione durante un prossimo spettacolo di stand-up, esprimendo gratitudine per le persone che gli sono state vicino in un momento così critico.

“Voglio dire grazie a tutti. Ho passato qualcosa, ho vissuto esperienze difficili,” ha affermato Foxx, invocando il pubblico a “apprezzare la vita” e i propri cari.

Jamie Foxx at the AAFCA Special Achievement Honorees Luncheon
Jamie Foxx alla cerimonia di premiazione AAFCA l’8 marzo 2024 a Los Angeles, California. (Foto di Kayla Oaddams/Getty Images)

“Tutti vogliono sapere cosa è successo e io racconterò la mia versione,” ha chiosato, sottolineando che lo farà con il suo stile.

La ripresa di Jamie: c’è stato un attacco cardiaco?

Foxx ha condiviso, a dicembre 2023, che il lungo processo di recupero gli ha conferito una “nuova consapevolezza della vita”. Ha rivelato che “sei mesi fa non avrei potuto farlo, non avrei potuto camminare.”. Grazie a questo, è riuscito a tornare al lavoro pochi mesi dopo il ricovero.

Un’ipotesi comune sostiene che Foxx abbia subito un attacco cardiaco massiccio, ma le recenti dichiarazioni sembrano contraddire tale teoria. Nonostante tutto, ha stupito i fan tornando sul set del film Back to Action, in cui figura accanto a Cameron Diaz, subito dopo la sua guarigione.

In seguito, Jamie è stato avvistato felice e in salute al matrimonio di sua figlia. Alcuni testimoni sostengono che, durante le riprese del suo speciale, Foxx abbia scherzato su Diddy riguardo la sua ospedalizzazione. Sarà interessante comprendere il contesto quando avremo l’opportunità di ascoltare il suo racconto.

La comunità attende con ansia il ritorno di Jamie sul palcoscenico e le nuove storie che porterà con sé.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti