Gabby Thomas, l’atleta olimpica, sta ampliando la propria carriera nel mondo della moda. Recentemente, ha discusso con Page Six Style riguardo alla sua esperienza di essere stata inclusa nell’annuale Sports Illustrated Swimwear Issue 2025.
Opportunità nel campo della moda
Interrogata sulla possibilità di ulteriori apparizioni nel mondo della moda, Thomas ha risposto con entusiasmo: “Credo di sì!” Ha aggiunto, “Sono aperta a molte opportunità come questa, e potrebbero esserci alcune novità in arrivo, quindi vedremo!” Questo annuncio è avvenuto durante i Footwear News Achievement Awards, svoltisi a Cipriani South Street a New York City.
Un’esperienza nuova
Thomas, 27 anni, ha partecipato al servizio fotografico insieme ad altre straordinarie atlete, quali l’atleta olimpica di ginnastica Suni Lee, la golfista Nelly Korda e la sciatrice Eileen Gu. I lettori potranno vedere il numero in edicola all’inizio del prossimo anno. Thomas ha descritto questa esperienza come “definitivamente nuova per me, e diversa dal correre in pista. È stata una occasione per esplorare il mondo della moda”.
Un momento di grande successo
Il suo successo è esploso ad agosto, quando ha conquistato ben tre medaglie d’oro nei 200m, nella staffetta 4 x 100m e nella staffetta 4 x 400m ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Thomas ha commentato: “Gli ultimi sei mesi sono stati un vero e proprio tornado. Mi sembra di essere stata in continuo movimento, ma è stata una grande benedizione, e sono estremamente grata per tutte le opportunità ricevute e per i riconoscimenti, che convalidano tutto il duro lavoro che ho svolto”.
Unabbondanza di stile
Per il servizio fotografico, Gabby ha indossato un elegante costume da bagno one-piece in tonalità pesca, realizzato da Haus of Pinklemonaid. L’editoriale, curato da MJ Day, ha voluto evidenziare un gruppo “straordinario” di atlete che rappresentano la “prossima generazione di campionesse pronte a trasformare il mondo dello sport”.
Messaggi di ispirazione
Day ha sottolineato che queste atlete sfidano gli stereotipi e promuovono l’uguaglianza, ispirando le ragazze giovani a vedersi come sia atlete che leader. L’inclusione di tali figure nella rivista è stata concepita per celebrare il futuro delle donne.
Eventi recenti
Poco dopo l’annuncio iniziale delle atlete presenti, è stata data notizia della partecipazione della ginnasta Jordan Chiles e della stella della WNBA Cameron Brink. La composizione finale delle copertine del Swimsuit Issue rimane incerta, poiché il lancio ufficiale avverrà in primavera.
Gabby Thomas ha partecipato ai Footwear News Achievement Awards, un evento noto come gli “Oscar delle scarpe”, insieme a varie celebrità del calibro di:
– A$AP Rocky
– Rihanna
– Martha Stewart
– Nicky Hilton
– Angel Reese
– Brooke Burke