Jake Sullivan: La sua vita personale
Jake Sullivan, attuale Consigliere per la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti, è destinato a essere sostituito nel 2025 dal candidato Mike Waltz. Con la conclusione dell’incarico di Jake alla Casa Bianca, cresce l’interesse dei cittadini sulla sua vita privata. Un aspetto poco conosciuto è che la moglie di Jake, un’altra figura attiva nel partito democratico, è anch’essa una politica.
Confirmare il matrimonio con Maggie Goodlander
Jake è unito in matrimonio a Margaret “Maggie” Goodlander dal 2015.
Chi è Maggie Goodlander?
Proprio come il marito, Maggie è attivamente coinvolta nella politica. Ha ricoperto vari ruoli significativi, tra cui ufficiale dell’intelligence per la Riserva della Marina degli Stati Uniti, raggiungendo il grado di tenente dopo undici anni di servizio. Ha anche lavorato come consulente per la politica estera al Senato, come assistente legale per la Corte Suprema e come consulente per il Comitato Giudiziario della Camera durante il primo processo di impeachment di Donald Trump.
Dopo aver lasciato il ruolo di collaboratrice principale del Presidente Joe Biden, Goodlander è stata eletta come rappresentante degli Stati Uniti per il secondo distretto congressuale del New Hampshire nelle elezioni del 2024. È attesa in carica a partire da gennaio 2025.
Figli di Jake Sullivan e Maggie Goodlander
Maggie e Jake attualmente non hanno figli. Durante la campagna congressuale del 2024, Maggie ha rivelato di aver affrontato un aborto spontaneo, perdendo quello che sarebbe stato il loro primo figlio.
“Io e mio marito Jake stiamo cercando di avviare una famiglia,” ha dichiarato Maggie in un annuncio a metà 2024. “Ma quando ero quasi alla ventesima settimana di gravidanza, abbiamo scoperto di aver perso il nostro bambino. … Sono andata in travaglio e ho partorito da sola. È morto a Pasqua.”
Successivamente, la rappresentante eletta ha menzionato la decisione della Corte Suprema di annullare Roe v. Wade, conseguente al caso Dobbs v. Jackson Women’s Health Organization nel 2022.
“Qui gli effetti della decisione della Corte Suprema in Dobbs sono diventati molto, molto reali per me,” ha spiegato la politica, riferendosi al suo aborto spontaneo. “È ingiusto che le donne in questo stato e in tutto il paese siano negate le basi necessarie per le cure sanitarie che meritano e di cui hanno bisogno, e voglio lottare per quelle libertà ogni giorno finché posso.”