Matt Eberflus è al centro dell’attenzione dopo la controversa sconfitta dei Chicago Bears contro i Detroit Lions nel corso della partita del Thanksgiving Day 2024. Circolano voci sui social media riguardo alla possibilità che il coach dell’NFL possa essere esonerato dalla sua attuale squadra, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.
Matt Eberflus: Coach dei Chicago Bears
Eberflus ricopre il ruolo di head coach dei Chicago Bears dal 2022.
Cosa sta succedendo con l’esonero di Eberflus?
Fino al momento attuale, Eberflus non è stato esonerato dai Bears. Dopo la sconfitta contro i Lions, si sono intensificati i dibattiti nel mondo dello sport.
Il ex coach dei Bears, Dave Wannstedt, ha commentato l’andamento della squadra, affermando che le reazioni dei giocatori nei confronti di un allenatore possono influenzare il successo complessivo della stessa. Secondo Wannstedt, “Gli allenatori possono perdere partite, ma non possono perdere il locker room. Se accade, è finita.”
La decisione di Eberflus di non richiedere un timeout negli ultimi secondi della partita ha suscitato aspre critiche. La scelta di lasciar scorrere il tempo ha favorito la vittoria dei Lions, nonostante i Bears avessero ancora opportunità di vincere.
Esperienza professionale di Eberflus
Prima di assumere il ruolo di coach ai Bears, Eberflus ha collaborato con diverse squadre della NFL. È stato linebacker coach per i Cleveland Browns dal 2009 al 2010, per poi unirsi allo staff dei Dallas Cowboys fino al 2017. Inoltre, dal 2018 al 2021 ha ricoperto il ruolo di defensive coordinator per gli Indianapolis Colts.
Carriera come giocatore di football
Eberflus ha giocato a football all’Università di Toledo, dove è diventato captain della squadra. Successivamente, ha ricoperto posizioni come coach assistente studente e assistente laureato, venendo infine inserito nella Hall of Fame atletica dell’università nel 2004.
Vita privata di Eberflus
Fuori dal campo, Eberflus è sposato con Kelly e insieme hanno due figli.