Drake vs. UMG: La Verità Dietro la Causa Legale per ‘Not Like Us’ di Kendrick Lamar

GettyImages-1448234007_853bc2-e1732639579642

la disputa tra drake e kendrick lamar

Si sta intensificando la battaglia legale tra Drake e Kendrick Lamar. L’azienda del rapper canadese, Froze Moments LLC, ha presentato una “pre-action petition” contro Universal Music Group (UMG), la casa discografica di Kendrick, riguardo al brano “Not Like Us”. All’interno della canzone, è presente un verso che menziona Drake: “Say, Drake, I hear you like ‘em young/ You better not ever go to cell block one/ To any b*tch that talk to him and they in love/ Just make sure you hide your lil’ sister from him.

la reazione di umg

In risposta alle accuse, UMG ha diramato una dichiarazione tramite Billboard, affermando: “L’affermazione che UMG possa cercare di danneggiare uno dei suoi artisti è offensiva e falsa.” Inoltre, la società ha ribadito il proprio impegno per le pratiche etiche nelle campagne di marketing e promozione, affermando che “nessun argomento legale assurdo” poteva nascondere il fatto che sono i fan a determinare ciò che vogliono ascoltare.

informazioni sulla causa legale

Drake ha intrapreso azioni legali contro Universal Music Group e Spotify, accusandoli di aver cospirato per gonfiare artificialmente la popolarità della canzone “Not Like Us” di Kendrick Lamar.

Secondo Billboard, la denuncia di Drake accusa UMG di un “sistema” che utilizza bot, payola e altri metodi illeciti.

chi rappresenta drake?

Nel 2022, Drake ha firmato un contratto con Universal Music Group, lo stesso etichetta che rappresenta Kendrick Lamar.

i motivi della causa contro umg

Secondo quanto riportato, il rapper di “God’s Plan” ha deciso di intraprendere azioni legali contro UMG, accusando la casa discografica di aver realizzato un “schema” illegale per promuovere il brano di Kendrick, garantendo a quest’ultimo maggiore visibilità. Drake afferma che questa promozione sia avvenuta nonostante la canzone fosse una diss diretta nei suoi confronti e lo menzionasse esplicitamente.

drake sta facendo causa a kendrick lamar?

Drake non sta perseguendo Kendrick Lamar legalmente, ma i due rapper hanno intrapreso una rivalità di lunga data. Nonostante abbiano collaborato in passato su brani come “Poetic Justice” e “Buried Alive Interlude”, la loro disputa è iniziata con il verso di Kendrick nella canzone “Control” di Big Sean, dove menziona Drake e afferma: “I got love for you all, but I’m trying to murder you.” Drake ha risposto in un’intervista su Billboard, sostenendo che Kendrick non può “murder him” in nessuna piattaforma. Da allora, entrambi gli artisti hanno lanciato insulti sottili reciproci nei loro brani, mantenendo viva la rivalità nel corso degli anni.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti