Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story ha suscitato nuovamente l’attenzione sul caso di Lyle e Erik Menendez. I due fratelli sono detenuti dal 1996 per l’omicidio dei genitori, José e Mary Louise “Kitty” Menéndez, dai quali hanno sostenuto di aver subito abusi fisici, emotivi e sessuali.
Con una nuova generazione che rivede la loro storia attraverso una prospettiva fresca, Lyle e Erik hanno ottenuto la possibilità di una revisione della pena e un possibile rilascio nel prossimo futuro. Il portale HollywoodLife ha raccolto tutti i dettagli e aggiornamenti circa la loro detenzione di seguito.
Perché i Fratelli Menendez Hanno Ucciso i Loro Genitori?
Nel mese di agosto del 1989, Lyle ed Erik hanno ucciso i genitori sparando loro più volte. La scena del crimine era terrificante, dato che José aveva ricevuto sei colpi e Kitty dieci. I due fratelli sono stati criticati per aver condotto uno stile di vita lussuoso nei mesi successivi alla morte dei genitori. Erik ha infine confessato l’omicidio al suo terapeuta, Jerome Oziel, che lo ha poi comunicato alla sua compagna, Judalon Smyth. Quest’ultima ha informato la polizia sul coinvolgimento di Lyle ed Erik, e sono stati arrestati nel 1990.
Dopo un processo annullato, Lyle e Erik sono stati ufficialmente condannati nel 1996 per due capi di omicidio di primo grado e cospirazione per omicidio. Sono stati condannati