Barack e Michelle Obama Sostengono Kamala Harris: Ecco Perché

GettyImages-1239766516_387326-e1721999137391-1

l’approvazione degli obama per kamala harris

Gli ex presidenti Barack Obama e Michelle Obama hanno ufficialmente manifestato il loro sostegno a Kamala Harris nella sua corsa alla presidenza per il Partito Democratico. Questo endorsement è stato reso noto attraverso un video pubblicato venerdì, in cui si evidenzia la storicità di questa candidatura. Harris ha recentemente accumulato numerosi consensi dopo che Joe Biden ha deciso di ritirarsi dalla contesa per la rielezione, a seguito di una performance deludente durante il dibattito e della sua positività al COVID.

la telefonata di supporto

Nel video, Michelle Obama ha aperto la telefonata esprimendo il suo orgoglio nei confronti di Harris, affermando: “Non posso avere questa telefonata senza dire alla mia amica Kamala: sono fiera di te. Questo sarà storico.” Barack Obama ha aggiunto che sia lui che Michelle sono estremamente orgogliosi di sostenere Harris e sono pronti a fare il possibile per aiutarla a vincere le elezioni.

“Significa molto avere il vostro sostegno, Michelle e Barack.” – Kamala Harris

un legame storico

Il messaggio degli Obama sottolinea la loro amicizia e la connessione significativa tra Barack Obama, primo presidente afroamericano, e Kamala Harris, prima donna, prima donna afroamericana e prima persona di origine asiatica a ricoprire il ruolo di vice presidente. Harris ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto e ha evidenziato l’entusiasmo di lavorare insieme nella campagna verso le elezioni del 5 novembre.

il futuro della campagna di harris

Secondo quanto riportato dal comitato nazionale democratico, ci si aspetta un voto virtuale di nomina che ufficializzerà Harris, insieme a un compagno ancora da nominare, come la ticket democratica entro il 7 agosto. Dopo l’uscita di Biden dalla competizione, Harris ha rapidamente ottenuto il numero necessario di delegati, consolidando il sostegno del partito attorno alla sua candidatura.

contributi e sostegno

In aggiunta, la campagna di Harris ha raccolto importanti fondi, con un totale di 126 milioni di dollari provenienti da oltre 1,1 milioni di sostenitori, di cui il 62% sono nuovi donatori. Questo supporto finanziario dimostra un ampio consenso popolare che la giovane candidata sta riuscendo a mobilitare.

le dichiarazioni di barack obama

Barack Obama ha recentemente elogiato il patriottismo di Joe Biden, sottolineando la sua importanza come presidente e amico, e ha confermato il suo sostegno alla scelta di Biden di ritirarsi dalla competizione. Queste dichiarazioni suggeriscono una preziosa alleanza e una chiara intenzione di sostenere la candidatura di Harris.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti