Contenzioso legale tra Anna Delvey e Walmart
È emerso un nuovo capitolo nella vicenda legale che coinvolge Anna Delvey, nota con il nome di Anna Sorokin, e il gigante della distribuzione Walmart. I legali di Delvey hanno formalmente notificato una lettera di cessazione e desistenza al colosso statunitense dopo che questo ha iniziato a vendere abbigliamento riportante il suo nome e la sua immagine sul proprio sito web.
Tracciamento della storia di Anna Delvey
Anna Delvey, alias Anna Sorokin, ha guadagnato notorietà per essere stata riconosciuta colpevole di frodi, grazie alle quali ha ingannato aziende e privati per oltre 250.000 dollari tra il 2013 e il 2017. Dopo aver scontato una pena detentiva, ha intrapreso un percorso di reinvenzione professionale nel settore della moda. In un intervento legale recente, il suo avvocato, Duncan Levin, ha evidenziato l’esistenza di oltre 50 articoli venduti su Walmart che utilizzano il marchio “Anna Delvey”.
Dettagli del marchio registrato
Il marchio “Anna Delvey” è stato registrato dall’azienda Anna Delvey LLC presso l’United States Patent and Trademark Office il 3 settembre 2022, circa un mese prima della sua liberazione. Il marchio comprende diversi articoli di abbigliamento come:
- Abiti
- Guanti
- Berretti
- Felpe
- Pantaloni
- Scaldamuscoli
- Magliette
- Scarpe
- Calzini
Il legale ha denunciato che i prodotti in vendita su Walmart costituiscono una violazione grave del marchio registrato, arrecando danno alla reputazione e all’immagine di Delvey. Levin ha richiesto che Walmart cessasse immediatamente non solo la vendita, ma anche la distribuzione e la pubblicità degli articoli che portano il marchio “Anna Delvey”.
Richiesta di azioni correttive
La lettera di cessazione ha fissato un termine di 24 ore per Walmart affinché rimuovesse i prodotti incriminati, chiedendo anche un resoconto dettagliato riguardante le vendite e i dati dei clienti relativi agli articoli in questione. In caso di inadempienza, Delvey si riserva il diritto di procedere con azioni legali.
Altre controversie legali
Di recente, Anna Delvey ha intrapreso ulteriori azioni legali, inclusa una minaccia di causa nei confronti di un programma televisivo dopo affermazioni errate riguardo il pagamento delle sue vittime. Il suo avvocato ha confermato che tutti i rimborsi sono stati effettuati integralmente.
Personalità coinvolte
- Anna Delvey (Anna Sorokin)
- Duncan Levin (Avvocato)
- Whoopi Goldberg (Co-conduttrice)
- Alyssa Farah Griffin (Co-conduttrice)
Walmart, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo alla questione.
Progetti futuri di Anna Delvey
Parallelemente alle sue controversie legali, Delvey ha recentemente avviato una propria agenzia di relazioni pubbliche nel settore della moda, denominata OutLaw Agency, avvalendosi della consulenza di Kelly Cutrone, figura di spicco del settore.