scelte coraggiose nel nuovo “gladiator ii”
Il nuovo film “Gladiator II” promette spettacoli epici e intense emozioni, ma alcune scene significative sono state escluse dalla versione finale. Tra le rimozioni più sorprendenti, una scena di bacio tra Denzel Washington e un altro attore, che ha suscitato non poche discussioni.
confessioni di denzel washington
In un’intervista, Denzel Washington ha svelato che una scena in cui baciava un uomo è stata eliminata dalla pellicola, che debutterà nelle sale il 22 novembre. Washington, che interpreta un potente imprenditore romano descritto come bisessuale, ha commentato: “Ho baciato un uomo nel film, ma l’hanno tagliato. Credo che abbiano avuto paura.” Tale affermazione evidenzia una certa titubanza da parte dei produttori nell’includere momenti audaci.
un bacio dal significato profondo
Il vincitore di un Oscar ha poi precisato che il bacio non aveva natura romantica. “Cinque minuti dopo l’ho ucciso,” ha aggiunto ridendo, citando ironicamente la natura violenta del film.
altre scene eliminate
Non è stata solo la scena di Washington a finire nel montaggio finale. Anche Paul Mescal, che interpreta Lucius, ha rivelato di aver tentato di inserire un bacio simbolico sulla fronte a Pedro Pascal, il quale interpreta il generale romano Acacius.
un’iniziativa non autorizzata
Mescal ha avuto l’idea durante le prove di una scena di combattimento, decidendo di compiere il gesto senza informare il regista Ridley Scott. “Dopo la ripresa, ho chiesto a Ridley se gli fosse piaciuto. La sua risposta è stata che non gli dispiaceva,” ha raccontato Mescal. Nonostante l’apprezzamento del regista, anche questo momento è stato escluso dal film finale.
un sequel atteso
“Gladiator II” è il seguito del film cult del 2000, che ha ottenuto ben dodici nomination agli Academy Awards. Già si parla di una possibile candidatura per Washington come miglior attore non protagonista, il quale ha espresso la sua soddisfazione nel lavorare su questo progetto, sottolineando di non sentire pressioni nel gestire un’operazione così ambiziosa.
le dichiarazioni di washington
“In questa fase della mia carriera, la cosa più importante è collaborare con i migliori,” ha dichiarato Washington, che già ha in mente sei progetti futuri prima di considerare il ritiro definitvo.
personaggi e membri del cast
- Denzel Washington
- Paul Mescal
- Pedro Pascal
- Ridley Scott (regista)