Scopri le Celebrità che Pianificano di Lasciare l’America dopo la Vittoria di Trump

GettyImages-2074084579_c9f9c3-e1731613766651

Il risultato delle elezioni presidenziali del 2024, in cui ha prevalso il Partito Repubblicano, ha suscitato un forte malcontento tra numerosi celebrità. Donald Trump e J.D. Vance hanno dichiarato la loro vittoria nelle prime ore del 6 novembre 2024, pronunciando un discorso in Florida per annunciare i risultati nazionali. Il presidente eletto ha dichiarato: “Voglio ringraziarvi. Non vi deluderò. Il futuro dell’America sarà più grande, migliore, più audace, più ricco, più sicuro e più forte di quanto sia mai stato prima. Dio vi benedica e Dio benedica l’America. Grazie mille.”

Nonostante la vittoria, molte celebrità hanno manifestato la loro insoddisfazione. Di seguito si esamina chi, nel mondo di Hollywood, potrebbe considerare di lasciare il Paese.

Eva Longoria

Tra gli artisti che hanno dichiarato la loro intenzione di andarsene, Eva Longoria ha effettivamente lasciato gli Stati Uniti, dividendo la propria vita tra Spagna e Messico. Sebbene viva negli Stati Uniti part-time, in un’intervista del 13 novembre, Longoria ha spiegato che la decisione era stata presa prima delle elezioni del 2024. I risultati hanno confermato la sua scelta, descrivendo l’America come un “Paese distopico.”

Jimmy Kimmel

Durante un episodio del suo programma serale, Jimmy Kimmel ha scherzato riguardo al suo “abbandono del Paese” per non dover affrontare altri quattro anni di presidenza Trump, esprimendo preoccupazione su ciò che potrebbe accadere durante il mandato.

Guillermo Rodriguez

In un momento divertente durante il programma di Kimmel, Guillermo Rodriguez ha affermato di voler tornare in Messico come riposta alla situazione politica.

Miley Cyrus

Nel 2016, Miley Cyrus aveva dichiarato su Instagram: “Mi trasferirò se questo sarà il mio presidente! Non dico cose che non intendo!”

Raven-Symoné

In un episodio di The View, Raven-Symoné aveva espresso la sua intenzione di lasciare il paese in caso di vittoria dei Repubblicani.

Billie Joe Armstrong

Secondo quanto riportato, Billie Joe Armstrong aveva annunciato la sua volontà di “rinunciare” alla cittadinanza, definendo l’America un “miserabile e stupido Paese.”

Cher

La famosa cantante Cher aveva dichiarato durante la prima corsa presidenziale di Trump di voler “lasciare il pianeta” in caso di vittoria.

Barbra Streisand

Barbra Streisand si era espressa sulla possibilità di trasferirsi in Australia o Canada se Trump fosse stato eletto, dichiarando di non riuscire a credere ai risultati.

Lena Dunham

Lena Dunham aveva affermato di voler veramente lasciare gli Stati Uniti, citando addirittura un luogo in Canada in cui si proponeva di trasferirsi.

Neve Campbell

Neve Campbell aveva dichiarato nel 2016 che avrebbe “rimpatriato” in Canada qualora un candidato repubblicano avesse vinto la presidenza.

  • Eva Longoria
  • Jimmy Kimmel
  • Guillermo Rodriguez
  • Miley Cyrus
  • Raven-Symoné
  • Billie Joe Armstrong
  • Cher
  • Barbra Streisand
  • Lena Dunham
  • Neve Campbell
Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti