È stata annunciata una nuova e suggestiva collaborazione tra la rinomata cantautrice country Dolly Parton e la designer di gioielli Kendra Scott. Questo voucher celebrativo è in occasione del 50º anniversario dell’album “Life is Like a Butterfly”. Il duo ha incluso una collezione di gioielli in edizione limitata, caratterizzata da stili sentimentali e unici.
una sinergia creativa
La genesi di questa collaborazione si è svolta durante un incontro avvenuto dietro le quinte di un concerto ad Austin, in Texas, dove le due artiste hanno immediatamente instaurato un rapporto di collaborazione. Scott ha affermato: “Abbiamo legato subito e lei conosceva già i miei gioielli, ed eccomi qui a lavorare con lei.”
la collezione di gioielli
La collezione comprende dieci pezzi unici, ciascuno ispirato dal tema delle farfalle, simbolo distintivo di Parton. Tra i gioielli più notevoli si trovano:
- Bracciale dichiarativo con ali di farfalla ($175)
- Anello cocktail ($80)
- Orecchini a scudetto piccoli ($75) e grandi ($98)
- Collana dichiarativa in edizione limitata ($350), con soli 1.974 pezzi prodotti, celebrando l’anno di nascita di Scott e l’uscita dell’album di Parton.
design iconici
La tanto attesa collana è stata dichiarata la pièce de résistance, secondo Scott, che ha sottolineato che la farfalla rappresenta simbolicamente “tanto per entrambe, riflettendo il concetto di trasformazione”.
altre creazioni
Tra le altre creazioni, troviamo un’interpretazione del popolare pendente Elisa, ripensato in un design a doppio strato. Inoltre, la campagna pubblicitaria della collezione presenta Parton in pezzi maximalisti, come gli orecchini in cristallo dorato e una collana avvolgente.
- Orecchini in cristallo dorato ($198)
- Collana avvolgente dorata ($250)
una prospettiva futura
Questo progetto rappresenta solo l’inizio di una multi-anno collaborazione, pronta ad offrire ulteriori collezioni in futuro. Parton, con tono scherzoso, ha dichiarato: “Quello che ha visto è un lato raffinato di me, ma Dio solo sa cosa potremmo fare in seguito.”
Conosciuta per i suoi progetti limitati che tendono a esaurirsi rapidamente, la designer ha reso noto di prepararsi a lanciare questa collezione, per la quale è opportuno affrettarsi ad acquistare.