Kamala Harris Partecipazione al Primo Rally Elettorale: Un Concerto di Sfide e Opportunità

GettyImages-2162421405_cdb246-e1721769205502

Con l’avvio della sua campagna presidenziale, la Vicepresidente Kamala Harris ha partecipato al suo primo comizio di campagna per il Partito Democratico.

ritiro di joe biden dalla corsa presidenziale

Il comitato della Harris ha ottenuto la nomination del Partito Democratico dopo che il Presidente in carica Joe Biden ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dalla corsa presidenziale del 2024, seguendo i consigli dell’ex Presidente Barack Obama e avvertimenti da parte di Nancy Pelosi.

“È un onore ricevere il sostegno del Presidente e il mio obiettivo è guadagnare questa nomination. Farò tutto il possibile per unire il partito Democratico e la nostra nazione per sconfiggere Donald Trump e la sua estrema agenda Project 2025,” ha affermato su un social media Kamala Harris.

strategia di campagna e mobilitazione dei sostenitori

La campagna di Kamala ha adottato recenti tendenze giovanili di Gen Z, ispirandosi al tema dell’album Brat di Charli XCX. Questa strategia ha raddoppiato il numero di sostenitori presenti al comizio del 22 luglio, dove il pubblico ha intonato il coro “Lock him up!” in riferimento a Trump.

Chants of “lock him up” dalla folla mentre Kamala Harris menziona la sua carriera da procuratore. pic.twitter.com/d3pju8b5R3

— Fritz Farrow (@FritzFarrow) 23 luglio 2024

discorso e dichiarazioni di kamala harris

Nell’appello al pubblico, Harris ha dichiarato: “Sono stata eletta Procuratrice Generale della California e ho avuto una carriera da procuratore prima di allora. In quei ruoli, ho affrontato autori di reati di ogni tipo. Quindi, ascoltatemi: conosco il tipo di persona di Donald Trump. E in questa campagna, metterò orgogliosamente il mio record contro il suo.”

In aggiunta ai suoi commenti sul 45° Presidente, ha esposto le sue intenzioni di abolire le leggi restrittive sull’aborto, confermando i diritti delle donne di decidere riguardo i loro corpi: “Noi che crediamo nella libertà riproduttiva fermeremo le estreme leggi di aborto di Donald Trump. E quando il Congresso approverà una legge per ripristinare la libertà riproduttiva, come Presidente degli Stati Uniti, la firmerò.”

prospettive per le elezioni presidenziali

Le elezioni di novembre vedranno con tutta probabilità il confronto tra Kamala Harris e il suo futuro compagno di corsa, contro Donald J. Trump e J.D. Vance per il Partito Repubblicano.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti