Matt Gaetz, rappresentante statunitense della Florida, è recentemente convolato a nozze. Il politico di 42 anni, nominato presidente eletto e selezionato da Donald Trump come suo candidato per il ruolo di procuratore generale, ha contratto matrimonio con la fiancée Ginger Luckey in California nel 2021, dopo circa un anno di fidanzamento. Entrambi hanno condiviso istantanee del loro giorno speciale sui rispettivi profili social il 21 agosto 2021.
La candidatura di Gaetz come procuratore generale è avvenuta in un contesto di scrutinio pubblico, poiché è stato già oggetto di indagini relative a presunti rapporti con minori e accuse di finanziamento dei loro viaggi. Trump, 78 anni, ha espresso il suo sostegno attraverso un post, affermando che Gaetz è un avvocato “eccezionale e tenace” e ha ottenuto risultati significativi nel suo approccio riformista al Dipartimento della Giustizia.
Ginger ha manifestato supporto sul suo profilo social, scrivendo che “il ruolo di procuratore generale ti starà benissimo, amore mio”.
Le nozze tra Gaetz e Ginger, che all’epoca aveva 26 anni, sono avvenute alcuni anni dopo il loro incontro.
Incontro al Mar-a-Lago
Ginger ha rivelato di aver conosciuto il suo futuro marito al club Mar-a-Lago, fondato da Trump, a Palm Beach, in Florida, nel marzo 2020. Durante un evento di raccolta fondi, sua madre l’aveva “costretta” a partecipare. La serata successiva, Ginger ha accompagnato Gaetz a una festa di compleanno della fidanzata di Donald Trump Jr., Kimberly Guilfoyle. Riguardo alla proposta, ha dichiarato che non è stata una sorpresa.
Formazione Accademica di Ginger
Secondo il suo profilo LinkedIn, Ginger Luckey ha frequentato la Harvard Business School Online, dove ha studiato strategia aziendale sostenibile. Ha anche precedentemente studiato economia e contabilità all’Università della California, Santa Barbara.
Fratello Benestante e Donatore Repubblicano
Ginger è sorella di Palmer Luckey, noto imprenditore e fondatore della Oculus VR. L’azienda è stata acquistata da Facebook nel 2014 per circa 2 miliardi di dollari. Palmer è anche un grande donatore del partito Repubblicano e ha recentemente organizzato un evento di raccolta fondi per Trump.
Critiche dalla Famiglia
Il supporto della famiglia Luckey per i candidati Repubblicani non è unanime, infatti la sorella di Ginger, Roxanne, ha descritto Gaetz come un “creep”. Roxanne ha criticato il politico in merito alle accuse di traffico sessuale, condividendo storie su di lui tramite TikTok e rivelando un incontro sgradevole avvenuto anni prima.
Residenza Divisa
Attualmente, Ginger vive in California, mentre il marito risiede in Florida. Ha dichiarato che, trattandosi di lavoro remoto a causa della pandemia, ha potuto viaggiare insieme a Gaetz come sua “compagna di viaggio”.