perché Britney Spears potrebbe dover continuare a pagare le spese dei figli anche dopo la fine degli alimenti

93516313

Nei prossimi tempi, Britney Spears non sarà più obbligata a versare il mantenimento ai propri figli, ma potrebbe continuare a sostenere alcune spese legate al loro stile di vita, come rivelato in esclusiva da Page Six. L’avvocato di Kevin Federline, Mark Vincent Kaplan, ha spiegato che, sebbene i pagamenti mensili di mantenimento regolare termineranno, ci saranno comunque obblighi per alcuni costi che Spears potrebbe aver accettato di coprire anche dopo che i figli raggiungono la maggiore età.

Obblighi di mantenimento e spese future

Kaplan non ha fornito dettagli specifici sugli accordi presi tra Federline e Spears, ma ha indicato l’istruzione universitaria come un esempio di spesa di cui la popstar potrebbe farsi carico. Attualmente, Spears e Federline, che si sono separati nel 2007, hanno due figli: Sean Preston Federline, di 19 anni, e Jayden James Federline, di 18 anni.

Prima che Jayden compisse 18 anni, Federline riceveva 40.000 dollari al mese da Spears, importo che è sceso a 20.000 dollari al mese fino al compimento della maggiore età del figlio minore. Ai sensi della legge californiana, il mantenimento termina alla laurea o, in ogni caso, non oltre il compimento del 19° anno.

Futuro di Jayden e relazioni familiari

Ci si aspetta che Jayden termini presto il proprio percorso scolastico in Hawaii, dove vive con il padre e i suoi fratelli. Kaplan ha aggiunto che Federline è grato per il fatto che Spears abbia rispettato gli obblighi di mantenimento durante la minorità dei bambini. Al momento, i progetti post-scolastici di Jayden rimangono incerti, ma ha recentemente trascorso del tempo a Los Angeles, dove ha riabbracciato Spears dopo anni di lontananza.

Fonti vicine hanno confermato che il legame tra madre e figlio si sta ricucendo, con insider che affermano che Spears è entusiasta di questo riavvicinamento. Nondimeno, Kaplan ha osservato che gli incontri recenti tra Jayden e Spears sono stati limitati, suggerendo che potrebbero essere necessari ulteriori tempi e comunicazioni per risolvere le questioni passate.

Supporto e decisioni familiari

La situazione tra i genitori rimane delicata. Jayden e Sean, nel settembre 2022, avevano espresso la necessità di prendere le distanze da Spears a causa di “traumi emotivi” e hanno sottolineato come desiderassero che lei migliorasse il proprio stato mentale. Malgrado ciò, Kaplan ha sottolineato che il padre, Kevin, è favorevole a qualsiasi decisione i ragazzi adotteranno riguardo al ripristino del loro rapporto con la madre, purché si sentano a proprio agio.

Kaplan ha concluso affermando che i due ragazzi, ora maggiorenni, hanno la libertà di prendere le proprie decisioni e che Kevin sostiene il loro diritto di costruire un legame positivo con Spears.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti