Obama Consiglia a Biden di Valutare Attentamente la Sua Candidatura

GettyImages-1389742583_b30fa0-e1721329688590


Pressioni politiche su Joe Biden per le elezioni del 2024

Nonostante l’amicizia consolidata alla Casa Bianca dal 2009 al 2017, l’ex Presidente Barack Obama avrebbe suggerito all’attuale Presidente Joe Biden di ritirarsi dalle elezioni del 2024, come riportato dal New York Post.

Preoccupazioni interne al partito democratico

Secondo una fonte interna, l’ex presidente 62enne è stato in contatto con alcuni politici democratici, tra cui Nancy Pelosi, preoccupati per le dinamiche delle prossime elezioni, sulle quali il Presidente 81enne è già stato avvertito.

Commenti di Jonathan Karl

Jonathan Karl, giornalista di ABC News, ha condiviso durante la Convention Nazionale Repubblicana, che Chuck Schumer avrebbe sostenuto con forza che sarebbe meglio per Biden, per il Partito Democratico e per il Paese se decidesse di ritirarsi.

Condizioni di salute di Joe Biden

Questa notizia arriva solo un giorno dopo che Joe Biden è risultato positivo al COVID-19. La sua Segretaria Stampa, Karine Jean-Pierre, ha dichiarato che, nonostante i sintomi lievi dovuti alla vaccinazione e ai richiami ricevuti, Biden si isolerà in Delaware continuando a svolgere tutte le sue funzioni.

Scenari elettorali per novembre 2024

Sebbene Biden sia isolato fino a migliorie nelle sue condizioni di salute, attende le elezioni di novembre. Tra gli sfidanti c’è ancora una volta l’ex Presidente Donald J. Trump, che ha recentemente annunciato come suo Vice Presidente prescelto il Senatore J.D. Vance dell’Ohio.

Annuncio di Donald Trump

Trump ha affermato di aver scelto Vance dopo lunghe deliberazioni riconoscendo le enormi capacità di molti altri. Nonostante in passato Vance avesse definito Trump “l’Hitler d’America”, ora sono pronti a collaborare per la prossima corsa elettorale.

Le personalità coinvolte in questo contesto sono:

  • Barack Obama
  • Joe Biden
  • Nancy Pelosi
  • Jonathan Karl
  • Chuck Schumer
  • Karine Jean-Pierre
  • Donald J. Trump
  • J.D. Vance

Anche se Biden e Trump si affronteranno nuovamente nelle elezioni il 5 novembre, rimane incerto come queste dinamiche influenzeranno il panorama politico statunitense.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti