il destino di john dutton in yellowstone
Nella recente premiere della stagione 5B di “Yellowstone”, si è avuto un clamoroso colpo di scena riguardante il destino del personaggio di John Dutton, interpretato da Kevin Costner. Dopo l’annuncio della sua morte, l’attore ha espresso la propria reazione durante un’intervista su SiriusXM, rivelando che non ha ancora visto l’episodio in cui il suo personaggio viene ucciso.
la reazione di kevin costner
Costner ha dichiarato: “Non l’ho visto. Ho sentito dire che si tratta di un suicidio, quindi questo non mi spinge a correre a vederlo.” Durante la conversazione, il conduttore Michael Smerconish ha fatto notare che Dutton non sembrava un tipo incline al suicidio, a cui Costner ha risposto che potrebbe trattarsi di un inganno narrativo.
dettagli sulla morte del personaggio
Inizialmente, il pubblico ha creduto che Dutton fosse deceduto per suicidio. Flashback nell’episodio hanno rivelato che il personaggio è stato in realtà ucciso da un sicario, su ordine della sua ex fidanzata Sarah Atwood. Il suo corpo viene scoperto all’inizio dell’episodio, con l’utilizzo di un corpo di sostituzione per rappresentare Costner, il cui volto rimane celato durante la scena.
il contesto della produzione
Costner ha ammesso di non essere stato a conoscenza della trasmissione del quinto episodio, sottolineando di non aver seguito gli sviluppi del programma dopo che è stata comunicata la sua uscita. Ha aggiunto: “È un momento da giurare su Dio. Continuo a vedere annunci con il mio volto ovunque e penso: ‘Ehi, io non sono in quello.’”
le ragioni dell’uscita da yellowstone
Nel febbraio 2023, si sono diffuse voci riguardo la sua non partecipazione al resto della quinta stagione, dopo che si erano verificati conflitti di programmazione tra lui e il co-creatore della serie, Taylor Sheridan. I rapporti indicano che Costner volesse registrare tutti gli episodi rimanenti in una sola settimana.
conflict di programmazione
Fino ad oggi, un portavoce di Paramount ha negato i problemi, affermando che Costner è sempre stato un membro importante del cast di “Yellowstone”. In maggio un insider ha confermato che l’attore non sarebbe tornato sul set e in seguito, a giugno, Costner ha confermato la notizia attraverso Instagram, citando un lungo periodo di produzione per il suo film “Horizon” e affrontando anche un divorzio molto pubblico.
orari di messa in onda
“Yellowstone” è trasmesso la domenica sera alle 20:00 ora ET sul canale Paramount Network.