Tony Todd, celebre figura del genere horror, è deceduto all’età di 69 anni, come confermato dal suo manager in una dichiarazione rilasciata sabato mattina.
Jeffrey Goldberg, che ha descritto Todd come un “caro amico e cliente di 30 anni”, ha condiviso la triste notizia, aggiungendo: “Sono fortunato ad aver potuto collaborare con un uomo straordinario e mi mancherà ogni giorno”.
In seguito alla scomparsa dell’attore, si è aperta una riflessione sulla sua straordinaria carriera e la sua vita, con particolare attenzione alla sua famiglia, rimasta in gran parte lontana dai riflettori.
Stato civile di Todd
Si riporta che Todd fosse sposato con una donna di nome Fatima, sebbene non vi siano molte informazioni riguardanti la loro relazione. Fatima ha confermato a The Hollywood Reporter che Todd è deceduto presso la loro abitazione a Marina del Rey il 6 novembre, a seguito di una “lunga malattia”.
Oltre alla moglie, lascia due figli adulti: Alexander Paxton Todd e Ariana Todd.
I figli di Todd
Anche per quanto riguarda i figli, si conoscono pochi dettagli, poiché Todd ha mantenuto riservate le loro vite, condividendo solo occasionalmente post sui social in cui esprimeva il suo affetto e orgoglio nei loro confronti.
In un post su Instagram del 10 gennaio 2021, Todd scrisse: “Auguri alla mia meravigliosa figlia. Spero che tu abbia festeggiato un bellissimo 30° compleanno. Ti voglio bene”. Questo suggerisce che la figlia abbia 33 anni quest’anno. Inoltre, Todd ha rivelato che la figlia lavora come terapista occupazionale, “insegnando sorrisi” ai bambini in età prescolare.
In un altro post, ha orgogliosamente menzionato che la figlia ha accettato la proposta di matrimonio del suo partner, Shawn, all’inizio del 2022.
Per quanto riguarda il figlio maggiore, Alex, in un post del 26 giugno 2020, Todd rivelò che Alex aveva ricevuto una diagnosi di disturbo bipolare. Todd scrisse: “Ha sofferto di disturbo bipolare per anni. Quale sistema è quello in cui il potere genitoriale si perde una volta che un figlio compie 21 anni? Devono decidere e devono essere disposti a chiedere aiuto. Restare in terapia. Ti amo così tanto, Alex. Il mio cuore soffre”.
I progetti di Todd
L’attività attoriale di Todd è iniziata a metà degli anni ’80 e ha continuato a essere presente sia nel cinema che in televisione. I suoi crediti televisivi comprendono ruoli in Simon & Simon, 21 Jump Street, MacGyver, The X-Files, Star Trek: Deep Space Nine, Smallville, Crossing Jordan, CSI: Miami, Boston Public, Without a Trace e Hawaii Five-O.
Al cinema, Todd ha partecipato a film noti come Platoon, Lean on Me, la saga di Candyman, la serie Final Destination, The Rock, Hatchet, Dark Reel e Sushi Girl. Ha anche avuto un ruolo significativo in The Young and the Restless, apparendo in 14 episodi nel 2013.
Oltre ai ruoli sullo schermo, Todd era anche un talentuoso attore di doppiaggio, tra cui spicca la voce di Megatronus Prime nei film de The Transformers.
Uno dei momenti più memorabili della carriera di Todd è avvenuto durante le riprese del film horror iconico Candyman. In una scena particolarmente audace, Todd ha accettato di avere api vere inserite nella sua bocca. Si racconta che per ogni puntura d’ape subita, il team di produzione gli avrebbe riconosciuto un ulteriore $1.000. Con grande coraggio, Todd ha affrontato il dolore e per quella singola scena ha guadagnato la sorprendente cifra di $23.000.