Le recenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti hanno creato un ampio dibattito tra i conduttori dei talk show serali. Dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni del 2024, sono stati registrati vari commenti, evidenziando reazioni contrastanti e sentimenti di disappunto in molti ambienti. Durante il suo discorso di vittoria, il candidato repubblicano, all’età di 78 anni, ha affermato: “Dobbiamo mettere il nostro paese al primo posto per almeno un periodo di tempo. Dobbiamo risolverlo. Perché insieme possiamo davvero rendere l’America grande di nuovo per tutti gli americani…”
Stephen Colbert
Stephen Colbert, nel suo programma Late Show with Stephen Colbert, ha affrontato i risultati elettorali dicendo: “Oggi, la gente mi ha detto: ‘Mi dispiace, devi fare uno show stasera’. È gentile da parte loro, ma non devo fare uno show, posso farlo.” Ha sottolineato che in momenti come questi, molte persone preferiscono non essere sole.
Jimmy Kimmel
Jimmy Kimmel, durante Jimmy Kimmel Live!, ha osservato: “Donald Trump è come l’Imperatore di Star Wars. È vecchio, malvagio e continua a tornare senza una spiegazione ragionevole.” Ha espresso preoccupazione per le conseguenze della vittoria su donne, bambini, immigrati, sanità, clima, scienza, giornalismo e giustizia.
Jimmy Fallon
Jimmy Fallon, nel suo show The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, ha ironizzato sull’elezione dicendo: “L’America ha deciso di tornare con l’ex folle e di eleggere Donald Trump come 47° presidente degli Stati Uniti.” Ha aggiunto che il giorno del Ringraziamento sarebbe stato “difficile” quest’anno.
Seth Meyers
Seth Meyers, durante Late Night with Seth Meyers, ha rivelato: “Ho votato per Kamala Harris” e ha paragonato la notte delle elezioni all’attesa per Babbo Natale la vigilia di Natale. Ha continuato dicendo che metà del paese ritiene Trump un buon presidente, accettando così i risultati come parte della democrazia americana.
Taylor Tomlinson
Nel programma After Midnight, Taylor Tomlinson ha commentato: “Mi scuso se oggi è il vostro compleanno. Molte persone si sentono tramortite e tristi.” Ha aggiunto che è un onore essere in televisione mentre le donne sono ancora permesse di farlo.