Bethenny Frankel critica Kamala Harris: Incontro tra celebrità è inutile in vista delle elezioni 2024

93216043


Bethenny Frankel critica le endorsment di celebrità di Kamala Harris

Durante una recente apparizione su Instagram, Bethenny Frankel esprime dubbi significativi riguardo alle endorsment di celebrità che hanno accompagnato la campagna presidenziale di Kamala Harris. Secondo l’ex protagonista di “Real Housewives of New York City”, l’associazione con star di Hollywood potrebbe aver influito negativamente sulle possibilità di successo della vicepresidente nelle elezioni del 2024.

L’opinione di Frankel sulle celebrità e il loro impatto

Nell’ambito di un video condiviso, Frankel sottolinea che l’opinione pubblica americana, in generale, potrebbe non essere affatto interessata a chi si mantiene in compagnia di celebrità. Essa definisce queste relazioni come una vera e propria illusione, affermando che “è una tentazione” e che il modello non rispecchia la realtà elettorale.

Frankel, però, riconosce che vi sono stati errori anche da entrambe le parti del panorama politico.

La mancanza di influenza delle celebrità

In un secondo video, l’imprenditrice e presentatrice ribadisce che oggi le celebrità non esercitano più il medesimo potere persuasivo di un tempo. Nonostante il supporto di molte personalità di fama, come Taylor Swift, Beyoncé, Selena Gomez e Jennifer Lopez, la campagna di Harris non ha portato a significativi guadagni per il partito democratico.

Frankel afferma che le endorsement delle celebrità si sono rivelate come un “girotondo inutile”, non contribuendo in alcun modo ad orientare il voto. Il messaggio finale è chiaro: l’impatto di tali endorsement è poco efficace e non riesce a toccare le problematiche quotidiane della gente.

  • Taylor Swift
  • Beyoncé
  • Selena Gomez
  • Jennifer Lopez

Critiche da parte del pubblico

I commenti del pubblico sui social hanno evidenziato ulteriormente il disaccordo rispetto all’uso di celebrità nella campagna. Alcuni utenti hanno sottolineato che le persone che faticano a sbarcare il lunario non necessitano di indicazioni da parte di star distaccate. Le opinioni esprimono una comune frustrazione verso l’apparente incompetenza di certi personaggi famosi nell’affrontare le difficoltà quotidiane della popolazione.

Le celebrity nella campagna di Kamala Harris

Verso la conclusione della campagna, Harris ha invitato diverse celebrità a partecipare ai suoi eventi. Tra i punti salienti si segnalano le performance di artisti come Megan Thee Stallion, e interventi di celebrità come Cardi B e Beyoncé, i quali hanno rincarato la dose di star power attorno alla vicepresidente.

  • Megan Thee Stallion
  • Beyoncé
  • Cardi B

Risultato delle elezioni e conseguenze

Dopo il voto, Harris ha perso le elezioni presidenziali del 2024 contro Donald Trump, il quale ha ottenuto una schiacciante maggioranza sia nel Collegio Elettorale sia nei voti popolari. In seguito a questo esito, la vicepresidente ha tenuto un discorso di concessione in cui ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto, senza manifestare rimpianti riguardo alla sua strategia di campagna.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti