Le recenti elezioni presidenziali del 2024 hanno suscitato forti reazioni da parte delle celebrità, in particolare a seguito della vittoria del candidato repubblicano, Donald Trump, e del suo vice, J.D. Vance, i quali assumeranno ufficialmente l’incarico dopo la conclusione del mandato di Joe Biden nel gennaio 2025. Ogni figura pubblica ha espresso le proprie opinioni, manifestando sia sostegno che delusione nei confronti del risultato elettorale.
Reazione di Joe Biden
Il presidente Joe Biden ha tenuto un discorso il 7 novembre 2024, riconoscendo la varietà di sentimenti scaturiti dal risultato della competizione. Ha affermato: “So che per alcuni è un momento di vittoria, per altri è un momento di perdita”, accentuando l’importanza della democrazia e l’accettazione della scelta popolare.
Opinione degli Obamas
Barack Obama e Michelle Obama hanno espresso i loro pensieri sui social media. Hanno dichiarato: “Questa non è l’uscita che speravamo, ma vivere in una democrazia significa accettare che il nostro punto di vista non vincerà sempre.” Hanno aggiunto che sono fieri di Vice President Harris e Governor Walz per la loro campagna notevole.
Voci di Celebrità
Cardi B
Cardi B ha condiviso un post su Instagram, elogiando Kamala Harris per la sua integrità durante la campagna presidenziale e incoraggiando le donne a perseverare nonostante gli ostacoli incontrati.
Elon Musk
Il noto imprenditore Elon Musk ha mostrato il suo supporto per Trump pubblicando su X: “È di nuovo mattina in America”, accompagnato da un’immagine con la bandiera americana.
Ana Navarro-Cárdenas
Ana Navarro-Cárdenas, sostenitrice della campagna Harris-Walz, ha affermato sui social di essere in pace e senza rimpianti, sottolineando l’importanza di continuare a combattere per la giustizia e la democrazia.
Lili Reinhart
Lili Reinhart ha espresso il suo dispiacere riguardo le elezioni, manifestando la preoccupazione per le donne vittime di abusi e commentando sul triste esito elettorale.
Billie Eilish
Billie Eilish ha pubblicato un messaggio su Instagram, denunciando la guerra contro i diritti delle donne.
Jake Paul
Jake Paul, noto sostenitore di Trump, ha condiviso su X che “la verità e Dio hanno vinto in America”, dichiarando che questo rappresenta un passo significativo per il paese.
Jeff Bezos
Jeff Bezos ha congratulato Trump per il suo ritorno, augurando successo nel guidare e unire l’America.
Christina Applegate
Christina Applegate ha invitato le persone a smettere di seguirla se avevano votato contro i diritti femminili, evidenziando la sua posizione forte e determinata.
Jamie Lee Curtis
Jamie Lee Curtis ha condiviso le sue preoccupazioni sui social riguardo ai diritti in pericolo e sull’importanza della lotta continua contro le ingiustizie.
Sophia Bush
Sophia Bush ha parlato del bisogno di prendersi cura di sé e continuare a combattere per un cambiamento positivo, prometendo di restare unita nella lotta per i diritti umani.
Queste reazioni degli artisti sottolineano l’intensità del dibattito politico attuale, mostrando come ciascuno affronti e interpreti il risultato finale delle elezioni.