Il risultato delle elezioni presidenziali del 2024 ha scatenato un’ondata di reazioni da parte dei celebrità, dopo la vittoria di Donald Trump contro la vicepresidente Kamala Harris nella mattinata di mercoledì.
Reazioni dei celebri al risultato elettorale
Il mondo dello spettacolo ha immediatamente espresso disappunto attraverso i social media. Christina Applegate, ad esempio, ha invitato i suoi follower a disiscriversi se avessero votato contro i diritti delle donne, definendo il risultato come “irrealistico” e annunciando la chiusura del suo fan account. Ha affermato:
- “Non voglio avere seguaci come questi. Quindi, sì. Fatto.”
Sophia Bush, attrice di “One Tree Hill”, ha criticato il “MAGA gang” commentando l’arresto di una figura associata al movimento per possesso di pornografia infantile. Bush ha scritto:
- “Ottimo lavoro nel dare più potere al MAGA gang, America.”
La rapper Cardi B ha condiviso il suo dispiacere, rivolgendosi a coloro che hanno votato per Trump, esprimendo la sua tristezza e il sostegno per Harris, sottolineando l’orgoglio per il suo ruolo nella politica.
Altri commenti di celebrità
Andy Cohen ha criticato le affermazioni di brogli elettorali, mentre Lili Reinhart ha manifestato empatia verso le donne che hanno accusato Trump di molestie, affermando che non riesce a comprendere il dolore di chi ha denunciato l’abuso.
- “Il mio cuore si spezza per queste donne. Vi credo, e mi dispiace.”
Bette Midler ha citato un noto giornalista, mentre John Cusack ha descritto il voto per Trump come un segno di “profondo nichilismo”. La preoccupazione per una possibile giustizia costituzionale più conservatrice è stata espressa anche da Kevin McHale e la sua riflessione sul futuro della Corte Suprema ha destato attenzione.
Riflessioni finali
Stephen King ha condiviso una metafora riguardo alla democrazia, paragonandola alla fragilità di oggetti preziosi, mettendo in luce la vulnerabilità del sistema democratico.
In contrapposizione, Dave Portnoy, fondatore di Barstool Sports, ha rilasciato una dichiarazione di sostegno per Trump, criticando il partito Democratico per la sua campagna poco incisiva. Diverse celebrità, come Taylor Swift, Dick Van Dyke e Beyoncé, avevano precedentemente supportato Harris, ma non hanno commentato pubblicamente sulla sconfitta.
Dopo aver conquistato stati strategici, Trump ha ottenuto la sua seconda possibilità, tornando a ricoprire la carica di presidente degli Stati Uniti dopo un’assenza di quattro anni.