Mogli di Quincy Jones: Scopri Tutte le Donne che Ha Sposato

Quincy-Jones-Spouses-SS-ftr1

Quincy Jones ha avuto una carriera straordinaria come produttore musicale e cinematografico, durata oltre 60 anni. Nato a Chicago nel 1933, questa figura poliedrica ha scalato i vertici dell’industria musicale dopo aver abbandonato il Berklee College of Music a Boston, avviando una carriera di tournée. Nel 1964, è stato nominato vicepresidente della Mercury Records, diventando il primo uomo di colore a ricoprire un ruolo così importante in una casa discografica a gestione bianca. Fino ad oggi, vanta 28 Grammy, un Emmy e sette candidature agli Oscar. Ha collaborato con icone della musica come Michael Jackson e Frank Sinatra.

Oltre alla carriera professionale, Quincy ha avuto una vita privata intensa, sposandosi tre volte e avendo sette figli da cinque donne. Le donne che hanno condiviso la vita con questo icona della musica sono un tema interessante da esplorare.

Jeri Caldwell

L’attrice Jeri Caldwell è stata la prima moglie di Quincy Jones, sposata dal 1957 al 1966. Insieme hanno avuto una figlia, Jolie. Jeri vanta un unico titolo di recitazione, relativo ad una apparizione nel film del 1994 Naked Gun 33 1/3: The Final Insult. Poco si sa della loro relazione, ma Quincy ha raccontato come si sono conosciuti durante il liceo in un’intervista con Oprah Winfrey.

Ulla Andersson

Quincy ha sposato la modella e attrice svedese Ulla Andersson un anno dopo il divorzio da Jeri. Dalla loro unione sono nati una figlia, Martina, e un figlio, Quincy III. Il matrimonio si è concluso nel 1974, consentendo a Quincy di sposare la sua terza moglie, Peggy Lipton.

Oltre a essere una modella di successo, Ulla ha intrapreso anche la carriera di attrice e cantante. Il suo album di debutto, No Time No Space No Age No Race That’s Nifty!, è stato pubblicato nel 1979, e nel 2007 ha rilasciato un’autobiografia intitolata Red Carpet Blues.

Peggy Lipton

Peggy Lipton, nota attrice, modella e cantante, è stata la moglie più duratura di Quincy. Si sono sposati nel 1974 e il loro matrimonio è durato fino al 1989. Prima del matrimonio, hanno avuto una figlia, Kidada, e nel 1976 è nata la loro secondogenita, l’attrice Rashida Jones. Quincy ha espresso il suo profondo affetto per Peggy nel maggio 2019, dopo la sua scomparsa, sottolineando l’amore eterno che hanno condiviso e i preziosi ricordi della loro vita insieme.

Relazioni di Quincy Jones dopo il suo matrimonio

Alla sua morte, Quincy non era sposato, ma la sua vita amorosa ha attirato l’attenzione. Nel 2018, ha rivelato di aver avuto 22 fidanzate, provenienti da diverse città del mondo. Ha anche affermato che tutte le sue partner erano a conoscenza delle altre, dimostrando la sua sincerità nelle relazioni.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti