Controversie tra Taylor Swift e Scott Borchetta
Recentemente, un post commemorativo di Scott Borchetta, fondatore della Big Machine Records, ha suscitato polemiche tra i fan di Taylor Swift. Borchetta ha condiviso su Instagram un’immagine per celebrare il ventennale del suo primo incontro con la celebre artistessa, descrivendo quel giorno come un momento che ha cambiato le loro vite.
La reazione dei fan
Nonostante il tono apparentemente affettuoso del messaggio, molti fan hanno etichettato Borchetta come un “truffatore” e hanno accusato il dirigente musicale di cercare attenzione. Alcuni commenti sulle piattaforme social hanno evidenziato il risentimento degli appassionati nei confronti di Borchetta, definendo il suo post “ridicolo” e “imbarazzante”.
- “Questo è così ridicolo. Comportamento da cercatore di attenzione. Frode.”
- “Mi fa schifo 🤢 è disgustoso continuare a cercare di fare pace online e usare lei ancora oggi.”
- “Questo tributo è così disperato.”
Storia di Taylor Swift con Big Machine Records
All’età di 14 anni, Taylor Swift firmò con Big Machine Records, diventando la prima artista della casa discografica. Nel giugno 2019, la cantante espresse la sua indignazione dopo aver appreso che Borchetta aveva stipulato un accordo con Scooter Braun, che ha comportato la vendita del catalogo musicale di Swift durante l’acquisizione della Big Machine Label Group.
Questa transazione, che ammontava a 300 milioni di dollari, ha generato tensioni significative, nonostante Swift in seguito chiarisse di non aver tentato di riacquistare i diritti delle sue canzoni. La decisione di investirvi fu motivata dalla preferenza per il futuro rispetto al passato.
Riprogrammazione delle canzoni
Successivamente, nel mese di agosto 2019, durante un’intervista a “Good Morning America”, Swift annunciò la sua intenzione di rielaborare i suoi primi sei album per possedere la propria musica. La cantante espresse entusiasmo per questo progetto, poiché crede fermamente che gli artisti debbano possedere il proprio lavoro. A partire da novembre 2020, sarebbe stata in grado di riprodurre nuovamente i suoi album originali.
Successi recenti di Taylor Swift
Finora, la cantante ha rispettato le sue promesse, dando alle stampe quattro album rielaborati. Nel 2021, ha pubblicato “Fearless (Taylor’s Version)” e “Red (Taylor’s Version)”, seguiti nel 2023 da “Speak Now (Taylor’s Version)” e “1989 (Taylor’s Version)”. I fan attendono ora con trepidazione l’uscita di “Reputation (Taylor’s Version)” e “Taylor Swift (Taylor’s Version)”.