controversie tra tyler, the creator e i fan di taylor swift
Un acceso dibattito è emerso tra Tyler, the Creator e i fan di Taylor Swift a causa di alcune dichiarazioni rilasciate durante un concerto a Boston. Il rapper ha espresso il suo disappunto nei confronti dei fan di Swift, accusandoli di razzismo per averlo criticato in merito a testi del passato che riguardano la popolare cantante.
le accuse di tyler, the creator
Durante l’esibizione, Tyler, riferendosi alle critiche ricevute, ha affermato: “Ho Swifties arrabbiati con me con il loro atteggiamento razzista — tirando fuori vecchi testi. Bitch, andate a ascoltare ‘Tron Cat’, non me ne frega niente”. La sua affermazione ha scatenato ulteriori polemiche, dal momento che il brano “Tron Cat” è contenuto nell’album “Goblin” del 2011 e presenta testi controversi nei quali il rapper vanta comportamenti sessuali forzati.
i testi controversi
In particolare, il brano “Fish” contiene versi esplicitamente sessuali che si riferiscono a Taylor Swift in modo denigratorio, mentre in “Nightmare” Tyler esprime un desiderio sessuale nei suoi confronti. Gli estratti dai suoi testi hanno suscitato indignazione tra i fan, i quali hanno iniziato a sollevare la questione della misoginia presente nella sua musica.
la reazione dei fan
I fan di Taylor hanno risposto alle affermazioni di Tyler, sostenendo che il suo successo sia in gran parte frutto di atteggiamenti misogini e che le sue battute su temi delicati come lo stupro siano inaccettabili. Uno dei fan ha persino commentato che “il 100% del successo di Tyler è dovuto alla misoginia e che usa battute sulla violenza per ottenere notorietà”.
critiche e accuse di razzismo
Le dichiarazioni di Tyler sono state respinte, con molte persone che ritengono difficile comprendere come l’accusa di razzismo possa sorgere dalle critiche ai suoi testi. I fan hanno etichettato il rapper come “creatura disgustosa” e hanno espresso il loro disappunto per la sua mancanza di rimorso. Inoltre, l’assenza di una risposta da parte di Taylor Swift ha lasciato aperti i margini per ulteriori speculazioni sulle sue eventuali reazioni.
ospiti e personalità coinvolti
- Tyler, the Creator
- Taylor Swift
- Swifties (fan di Taylor Swift)