Con l’Elezione imminente, i partiti Repubblicano e Democratico si stanno preparando per il conteggio dei voti per determinare i candidati vincenti. Con l’intensificarsi della stagione elettorale, sono state fatte approvazioni per Kamala Harris, Tim Walz, Donald Trump e J.D. Vance. Recenti dichiarazioni dell’ex presidente Donald Trump riguardo a Liz Cheney hanno suscitato polemiche.
Questa è la modalità con cui i dittatori distruggono le nazioni libere. Minacciano coloro che parlano contro di loro con la morte. Non possiamo affidare il nostro paese e la nostra libertà a un uomo meschino, vendicativo, crudele e instabile che desidera diventare un tiranno.
— Liz Cheney (@Liz_Cheney)
Relazione tra Trump e Liz Cheney
Liz Cheney, ex rappresentante statunitense, è nata il 28 luglio 1966. Figlia dell’ex vicepresidente Dick Cheney, ha servito al fianco di George W. Bush dal 2001 al 2009.
Endorsement di Liz Cheney per le elezioni 2024
Nonostante il suo passato repubblicano, Cheney ha sostenuto i candidati democratici Kamala Harris e Tim Walz, partecipando anche a un evento di campagna per Harris a Ripon, Wisconsin. Cheney ha dichiarato: “So che una presidente Harris sarà in grado di unire questa nazione e difendere il principio di legalità.”
Le dichiarazioni di Trump nei confronti di Liz Cheney
Donald Trump ha fatto commenti denigratori su Cheney, definendola “stupida” e un “falco della guerra radicale”. Ha aggiunto: “Mettiamola con un fucile in mano e vediamo come si sente quando le armi sono puntate sul suo volto.”
Cheney ha risposto su X (precedentemente Twitter), affermando: “Questa è la modalità con cui i dittatori distruggono le nazioni libere. Dobbiamo opporci a coloro che ci minacciano.”
Il Vicepresidente Harris ha difeso Cheney, commentando che “Cheney è una patriota vera che ha mostrato un coraggio straordinario, mettendo il paese sopra il partito.” Ha aggiunto ulteriormente che Trump considera i suoi oppositori politici come nemici.