La vita della famiglia Duggar è stata segnata dall’esperienza della televisione reale, un elemento che ha influenzato profondamente la crescita di Jinger Duggar. Recentemente, Jinger ha condiviso le sue riflessioni su come TLC abbia gestito la narrazione della sua famiglia, rivelando che, a volte, le edizioni non riflettevano la realtà. Contrariamente all’autenticità che ci si aspetta da momenti familiari genuini, TLC ha spesso modificato le scene per creare conflitti falsi, generando sentimenti di disagio all’interno della famiglia.
Le dodici anni sotto i riflettori
Durante il podcast The Jinger & Jeremy, Jinger ha esposto il suo punto di vista sull’editing selvaggio che ha caratterizzato i programmi 19 Kids and Counting e Counting On. Una delle critiche mosse da Jinger è che a volte si sono sentiti costretti a rivedere scene in cui non si riconoscevano. “Sembra che abbiano scelto di tagliare in modo che noi non ci piacesse,” ha commentato.
Ritratti manipolati e frasi smontate
Jinger ha citato episodi specifici in cui le sue espressioni e parole sono state unite in modi non intenzionali. “Ho ammesso di aver ruotato gli occhi durante un’intervista e poi quel momento è stato accostato a un commento su mio padre e mia madre,” ha spiegato. Questo approccio di editing è comune nel mondo della televisione di realtà, dove le emozioni e le parole possono essere riposizionate per il divertimento del pubblico.
Nell’ambito di questo processo, la famiglia ha avuto l’opportunità di vedere delle “rough cuts” prima dell’uscita finale. In quello stadio, Jinger e la sua famiglia attendevano con ansia di scoprire come sarebbero state presentate le loro esperienze.
Una memoria discutibile dei loro viaggi
Jinger ricorda come i Duggars rivivevano i loro ricordi cercando di rivivere le emozioni di una “gita divertente.” Sostiene che i video di famiglia, caricati di momenti genuini, siano stati sostituiti nel tempo da produzioni completamente modificate per il network. Descrive tali video come “video di casa” che con il tempo hanno perso di autenticità.
Una storia televisiva semplificata e controversa
La serie 19 Kids and Counting ha debuttato nel 2008, in un periodo in cui TLC cercava di rappresentare famiglie cristiane in un formato che potesse attrarre il pubblico della realtà. La serie ha continuato fino al 2015, quando il controverso scandalo di Josh Duggar ha condotto alla sua cancellazione, pur rimanendo sotto forma di Counting On fino al 2020.
Un nuovo corso per la famiglia Duggar
Attualmente, i membri della famiglia Duggar, tra cui Jinger, hanno intrapreso nuove strade, come podcast, apparizioni sui social media e pubblicazioni letterarie. Recentemente, è stata diffusa la notizia che Jinger è in attesa del suo terzo figlio con Jeremy Vuolo. Il cambiamento dell’approccio ha permesso di seguire le loro vite senza impattare finanziariamente sulla famiglia Duggar tradizionale.