Young Thug: Svolta a Sorpresa nel Processo Penale Più Lungo in Georgia con un Patteggiamento

92782757

Young Thug e il patteggiamento

Il rapper Young Thug ha accettato un accordo di patteggiamento riguardante accuse legate a droga e banda, ponendo fine al processo penale più lungo mai registrato in Georgia.

Dettagli del processo

Il vincitore di un Grammy, il cui vero nome è Jeffery Lamar Williams, ha dichiarato di essere colpevole di tre reati legati alla droga, due legati a armi da fuoco e un’accusa di associazione a delinquere, durante l’udienza ad Atlanta. Ha anche optato per un no contest su una ulteriore accusa di associazione e su un’accusa di cospirazione per racket.

Grazie a questo accordo di patteggiamento non negoziato, il musicista di 33 anni sarà liberato dopo oltre due anni di detenzione e dovrà scontare 15 anni di libertà vigilata. Inoltre, è previsto che completi 100 ore di servizio alla comunità ogni anno.

Condizioni del patteggiamento

Il Giudice della Corte Superiore, Paige Whitaker, ha imposto a Young Thug di mantenere le distanze dall’area metropolitana di Atlanta per i primi dieci anni di libertà vigilata. Il rapper sarà autorizzato a tornare soltanto per eventi importanti, come funerali, matrimoni o lauree, e dovrà lasciare la città entro 48 ore dalla sua presenza.

Inoltre, è tenuto a recarsi ad Atlanta quattro volte all’anno durante la libertà vigilata per presentare un programma educativo contro le bande e le armi.

Young Thug, che rischiava fino a 120 anni di carcere se condannato su tutte le accuse, non potrà avere contatti consapevoli con membri o associati di bande criminali.

Background legale e artistico

Il rapper era stato arrestato nel maggio 2022, accusato di essere il leader della nota banda Young Slime Life. Il suo etichetta discografica, fondata nel 2016, è chiamata Young Stoner Life, una connessione che i pubblici ministeri hanno usato per sostenere l’associazione con la gang. Young Thug ha negato di essere a capo della banda.

Accuse generali

Il creatore di “Pick Up the Phone” e i suoi co-imputati sono stati accusati di aver partecipato a vari crimini violenti, tra cui furto con strappo, omicidio, rapina d’auto e spaccio di droga.

Il processo di Young Thug è iniziato a novembre 2023, e già 24 dei 27 co-imputati avevano accettato accordi di patteggiamento.

Carriera musicale

Young Thug ha guadagnato notorietà nel 2013 dopo aver firmato con l’etichetta 1017 Records di Gucci Mane. Nel 2019, ha vinto il suo primo Grammy come compositore per la canzone dell’anno “This Is America” interpretata da Childish Gambino. Ha ricevuto ulteriori cinque nomination ai Grammy e tre dei suoi album hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche Billboard.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti