Arnold Schwarzenegger e Donald Trump: Scopri la Vera Storia della Loro Relazione

trump-arnold_

Arnold Schwarzenegger è un repubblicano convinto, ma ha espresso chiaramente la sua intenzione di mettere al primo posto il bene del paese rispetto alle appartenenze di partito.

Il noto attore e già governatore della California ha recentemente sostenuto la vicepresidente Kamala Harris, criticando severamente l’ex presidente Donald Trump. Nel suo comunicato su X, Schwarzenegger ha descritto Trump come “un candidato che non riconoscerà mai il vostro voto, a meno che non sia per lui” e ha evidenziato la sua incapacità di promuovere politiche che gioverebbero all’intera popolazione.

Nonostante il suo scetticismo nei confronti della maggior parte dei politici e il malcontento per l’attuale clima politico, Schwarzenegger ha sottolineato l’importanza di “chiudere questa fase della storia americana” offrendo il suo supporto a Harris e al suo compagno di corsa, il governatore del Minnesota Tim Walz.

la rivalità con trump

Il conflitto tra Schwarzenegger e Trump risale al primo mandato di Trump, quando Schwarzenegger ha preso il posto di Trump nella sua celebre trasmissione The Celebrity Apprentice nel 2015.

Nel 2017, dopo che Trump ha deriso gli ascolti del reboot della trasmissione, intitolato The New Celebrity Apprentice, Schwarzenegger ha risposto: “Ehi Donald, ho un’ottima idea. Perché non scambiamo i lavori?”

Infine, Schwarzenegger ha interrotto la sua collaborazione con il programma alla fine di quell’anno. Parlando al sito Empire, la star de The Terminator ha dichiarato che non avrebbe avuto problemi a collaborare nuovamente con la NBC e il produttore Mark Burnett, “su uno show che non abbia questi precedenti.”

la prima volta di un voto blu

Schwarzenegger ha rivelato che nel 2016, per la prima volta da quando è diventato cittadino nel 1983, non avrebbe votato per il candidato repubblicano, bensì per Hillary Clinton, in occasione delle elezioni presidenziali.

“Per la prima volta da quando sono cittadino, non voterò per il candidato repubblicano alla presidenza,” ha affermato Schwarzenegger. “Per quanto io sia orgoglioso di identificarmi come repubblicano, c’è un’etichetta che considero superiore a tutte — Americano.”

Ha anche condannato i violenti avvenimenti del 6 gennaio 2021 al Campidoglio, esortando gli americani a sostenere l’allora presidente eletto Joe Biden, che ha vinto le elezioni del 2020 nonostante le false accuse di frode elettorale provenienti da Trump e da altre figure di destra.

“Presidente eletto Biden, le auguriamo grande successo come presidente,” ha dichiarato Schwarzenegger subito dopo l’attacco. “A coloro che pensano di poter rovesciare la Costituzione degli Stati Uniti, sappiate: non vincerete mai.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti